readers

venerdì 6 gennaio 2012

UN NUOVO TAGLIO...e non solo

Un buon pomeriggio a tutti!
Continua il racconto delle mie festività appena trascorse...
Come vi avevo anticipato, sono scesa in Puglia dove ho passato in famiglia Natale (anche se per metà in viaggio) e Capodanno. Ovviamente ho "spupazzato" per bene il mio nipotino °\(>0<)/°
Tra una mangiata e l'altra, ho avuto anche occasione di vedere Fannie e co. e la mia amica Nyu.
Prima di tutto, vi faccio vedere cosa ho preparato a gentile richiesta, come dolce dai miei; dovete sapere che, ogni volta che torno in famiglia, mi viene chiesto di preparare il rotolo ciocco-nutelloso, erroneamente chiamato da loro, salame di cioccolato (la preparazione è diversa infatti)...comunque...questa volta ho pensato di disporlo in maniera diversa a tavola:


invece della solita forma a "salame", ho pensato di disporlo a mo' di albero di natale, cosparso di zucchero a velo. Inutile dirvi che non è durato a lungo...
In questi giorni trascorsi a Gioia, ho per forza dedicato una mezza giornata al mio parrucchiere di fiducia: la mia chioma andava "potata"!

maglioncino preso a Terranova: lo adoro con quei pon pon!

Ora va decisamente meglio! ^^
Come già descritto in un post da Nyu, un pomeriggio ci siamo viste e, poichè faceva un freddo polare, ci siamo rintanate in un bar/pasticceria, dove abbiamo scaldato le nostre membra con una tisana e deliziato i nostri palati con un dolcino ^^, chiacchierando del più e del meno...


Come detto da Nyu, sono stata attratta dalla pallina di cioccolato bianco ed ho scelto il tiramisù; la mia tisana si chiamava "Tramonto rosso" e conteneva: mele, carote, chicchi d'uva, scorze d'arancia, karkadè, pezzi di ananas canditi, barbabietola rossa, petali di calendula, aromi.
Era molto profumata, dal colore rosso, con un gusto dolce e agrumato: deliziosa!
Nota per Nyu: ho ricordato il nome della tua tisana, ovvero "Armonia dell'anima"...mi ricordavo vagamente un nome poetico...yoho ho ho ho
Ho ricevuto da Nyu anche un altro addobbo per il mio alberello di natale: un bel pupazzo di neve!


Concludo il post con una una nail art strana, fatta con la tecnica spugna...non mi ha convinto molto, infatti è già sparita dalle mie unghie ^^'



Alla prossima!

4 commenti:

  1. il dolce che hai fatto ha un aspetto invitante *_* ci credo che non è durato a lungo!Stai bene con il nuovo taglio e il dolce che hai mangiato con Nyu lo avevo visto nel suo blog :)

    RispondiElimina
  2. Che bello quel pupazzo di neve... *o*

    RispondiElimina
  3. Hai trascorso proprio una bella e dolce vacanza.
    Buon anno!

    RispondiElimina