readers

lunedì 23 gennaio 2012

RISO FRITTO

Buona sera!
Prima di pensare a cosa preparare per cena, vi parlo di cosa ho preparato ieri a pranzo ^^
Tempo fa, ho comprato una confezione di riso basmati e non avevo ancora trovato come poterlo utilizzare; così domenica ho provato a fare il riso fritto!
Ho cominciato a fare ricerche in rete e alla fine, dovendomi arrangiare con quello che avevo, è venuta fuori una mia versione ^^


Avevo dimenticato di fare la foto al piatto, per cui questa, si rifà a ciò che era rimasto nel wok ^^'


RISO FRITTO (per 2 persone)
Ingredienti:

  • 1 carota
  • ½ cipolla
  • 1 uovo (per fare a parte una frittata con una presa di sale)
  • 150g di riso basmati
  • 1 cucchiaio di olio di semi di soia
  • 40g di piselli già cotti
  • 2 cucchiai di salsa di soia
  • 1 cucchiaio di sakè
  • pepe
Preparazione:
Fare una frittata e lasciarla raffreddare. In un wok, far rosolare con l'olio, carota e cipolla tritati e piselli. Lessare al dente il riso senza salarlo. Scolarlo ed aggiungerlo nel wok; amalgamare tutti gli ingredienti a fuoco basso e unire la frittata tagliata a pezzettini. Unire anche la salsa di soia, il sakè e il pepe. Una volta amalgamato tutto, spegnere il fornello. Servire caldo.

Alla prossima!

6 commenti:

  1. Non l'ho mai assaggiato il riso fritto, ma dall'aspetto sembra troppo delizioso * - *

    RispondiElimina
  2. Ho finito di cenare da poco e a guardare il tuo riso mi è venuta di nuovo fame...chissà che buono ;D

    RispondiElimina
  3. io uso spesso il riso basmati,anzi ci faccio di tutto ma non ho mai provato a farlo fritto!

    RispondiElimina
  4. In cucina sono proprio una frana, perciò adoro le ricette semplici.
    Questa fà al caso mio, sembra semplice e sfiziosa, da provare assolutamente ;D

    RispondiElimina