readers

martedì 10 gennaio 2023

ARCHIVIAMO LE FESTE: parte 1

 L'anno nuovo è iniziato da un po' di giorni ormai e le festività stanno decantando sempre più. Dopo aver fatto ordine tra casa e idee, ho deciso di "mettere su carta" le vacanze natalizie in quel di Puglia. Tenterò di fare mente locale cercando di ricordare il più possibile, anche se la memoria inizia a remarmi contro ^^'; passa il tempo e le cose cominciano a sfuggire dalle sue maglie...

Siamo arrivati a Gioia praticamente per iniziare il cenone della Vigilia, dopo un viaggio infinito causato da continui rallentamenti per incidenti vari... Il Natale è trascorso abbastanza tranquillo, tra una mangiata e l'altra: è incredibile come fino a fine anno sia un'abbuffata continua ad ogni angolo. 

La sera di Natale con mia sorella, abbiamo gironzolato per il centro storico del paese godendo delle luminarie sparse in giro.


  
La serata permetteva una passeggiata, quindi un giretto ci stava proprio! 

Il 28 sono stata a Taranto per incontrare anche la parte di famiglia di mio marito ^^. 
La mattina abbiamo deciso di fare un salto nel luogo dove si trova una delle tante panchine giganti sparse per la Penisola; questa estate ne avevo parlato qui. Controllando sul sito, mi sono accorta che una era proprio a Taranto, quindi ne abbiamo approfittato ^^:



Questa è la vista dalla panchina... sinceramente mi aspettavo altro, ma mi accontento ^^'. Il mio passaporto ha il suo secondo timbro!


Dopo una sosta al bar coi colleghi tarantini di mio marito, ci siamo diretti verso casa di mio suocero dove abbiamo trascorso la giornata.


La mia seconda colazione con ginseng rosso "leccese" e plumcake ^^



Nel tardo pomeriggio/sera ci siamo visti con mia cognata e amici e dopo aver passeggiato un po', abbiamo cenato con un panzerotto ^^



In realtà a Taranto ci siamo tornati anche il giorno dopo per approfittare della visita gratuita con guida, del Castello Aragonese. Quando vivevo lì, non ho mai avuto l'occasione di poterlo vedere all'interno, quindi ne ho approfittato; di questo però, vi parlerò nel prossimo post ^^.
Ja ne!


6 commenti:

  1. Ma che bellissimo post, vedo che hai passato un bel Natale. Anche qui da noi stiamo archiviando le feste purtroppo. Sono contenta di aver documentato tutto sul blog perché altrimenti anche io pian piano comincerei a dimenticare qualcosa. Non ricordo se te li avevo già fatti quindi colgo l'occasione per farti gli auguri di buon anno ❤️❤️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ricordo neppure io in verità, quindi anch'io ti faccio gli auguri ^^

      Elimina
  2. Quindi hai passato delle belle feste di Natale !! Io , un pò in ritardo, ti auguro buon anno !!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutto sommato sono andate bene ^^. Auguri anche a te!

      Elimina