readers

martedì 11 ottobre 2022

TOUR GASTRONOMICO E NON SOLO: PARTE ROMANA - 00

 Oggi giornata serena e soleggiata, per quanto possa esserne una autunnale ^^. Prima di pensare al pranzo, inizio ad aggiornare un po'.

Dal titolo del post direi che l'argomento si deduce abbastanza: questa volta è stata Nyu a venirmi a trovare, dopo anni di assenza dovuti a cause di forza maggiore, note e meno note.

L'occasione ufficiale è stata il Romics, ma in realtà ci siamo andate solo un giorno; per il resto, abbiamo dedicato le nostre giornate a shopping, cibo e arte. 

Nyu è arrivata a Roma nel pomeriggio di giovedì, dove l'ho raggiunta in stazione; abbiamo aspettato che mio marito uscisse da lavoro per dirigerci verso la prima meta mangereccia prefissata: il Maido


Se dovessi trovare una corrispondenza italiana col genere, direi una trattoria. Sapevo che l'unica sede fosse a Milano, ma quando si è aperta anche quella romana, ho subito proposto a Nyu di andarci.













Il locale è piccolo, ma accogliente e i proprietari alla mano ci hanno messo a nostro agio subito. Ovviamente abbiamo preso l'Okonomiyaki con gamberetti e takoyaki ^^:



Sazi e soddisfatti dopo questa cena, ci siamo diretti verso casa.

Il giorno dopo siamo state al Romics che devo dire, non mi ha entusiasmato tanto; sarà che dopo aver visto il Lucca comics anni prima, il paragone non regge...boh




Non volevo uscire a mani vuote dalla fiera, quindi qualcosina ho comprato:

una mini figure di un personaggio di un'anime sulla pallavolo (Haikyu) e degli asciugamani vari.


 










Ci siamo concesse una pausa jappica con degli onigiri e acqua in cartone:


Uscite dalla fiera, c'era ancora del tempo per fare un po' di shopping nella Capitale. Ci siamo dirette verso uno dei negozi Miniso, dove gli occhi non sapevano dove posarsi XD XD XD.

Ovviamente mica si poteva uscire a mani vuote!



Prima di recarci in stazione per tornare a casa, siamo state in un locale scoperto per caso, Bad Monkey, dove abbiamo preso da bere. Io ho optato per il Bubble té al melone che devo dire, è stato una piacevole scoperta ^^:


Sabato mattina, prima di provare l'esperienza del ristorante coreano, siamo tornate da Miniso per un'ultima ricognizione ^^. Mi sono lasciata tentare da una figure tenerissima, trovata in una scatola a sorpresa; Nyu aveva preso la scatola il giorno prima e alla fine ho deciso di prenderla...


A pranzo ci ha raggiunti mio marito e insieme siamo andati in un ristorante coreano nelle vicinanze di Termini, Gainn. Finalmente siamo riusciti a fare questa esperienza, vista la nostra passione per la cultura coreana ^^:



Dopo pranzo dovevamo ingannare il tempo fino all'ora della prenotazione al museo galleria di Villa Borghese e abbiamo pensato bene (io e Nyu) di andare a prendere un dolcino da Hiromi Cake ^^: ok, sembriamo dei pozzi senza fondo messa così XD XD XD





 
Visto che c'è ancora tanto da scrivere, vi rimando al prossimo post per sapere la conclusione del tour ^^

Ja ne!

2 commenti: