readers

giovedì 10 aprile 2014

OAV, MOVIE E LIVE ACTION

Buongiorno a tutti!
Le mie visioni continuano (che detto così, sembra una cosa strana ^^'), così sono qui per raccontarvi le mie impressioni.
Nello specifico, ho visto uno dei tanti oav di Ranma 1/2, Un incubo! Incenso di primavera, il film di Hetalia Axis power, Paint it White! e il live action di Gantz, tratto dall'omonimo manga distribuito in Italia da anni ormai. In realtà è formato da due film, proiettati a distanza di pochi mesi nei cinema nipponici.

Allora, partiamo dall'oav:


Il vecchio Happosai, per vendicarsi di Ranma, prepara un incenso che dovrebbe farlo dormire per tutta la primavera, ma per sbaglio viene inalato da Akane. 
Peccato che questo incenso veniva usato dai guerrieri per poter combattere anche durante il sonno...quindi Akane, dormendo comincia a mettere a soqquadro ciò che le si para davanti....


Diciamo che non è nulla di nuovo; rientra perfettamente nel registro delle vicende del nostro Ranma.
Piacevole da vedere, con situazioni divertenti: una sbirciatina gliela darei ^^.

Passiamo al film di Hetalia:


La Terra è minacciata da una forza misteriosa che col suo raggio, fa diventare anonimi gli umani.
America decide di prendere il comando delle operazioni per cacciare questa forza e raduna le nazioni per pianificare una strategia d'attacco...
Ce la farà ad unire tutte le personalità per sconfiggere i malvagi? Non vi resta che vederlo! ^^
Mi sono fatta un sacco di risate guardandolo, quindi non posso che consigliarvelo!

E' la volta di Gantz:


Kei Kurono e Masaru Kato, rinascono dopo un incidente mortale ritrovandosi in un appartamento spoglio con al centro una grossa sfera nera (Gantz), assieme a un gruppo di persone nella stessa situazione. La sfera si apre, consegnando equipaggiamenti per farli combattere contro gli alieni. All'inizio increduli e spaesati, si ritrovano a dover lottare per accumulare punti e poter ritornare in vita...ovviamente non sarà una passeggiata...



Nel secondo live, Gantz "richiama" alcuni dei combattenti che in precedenza avendo totalizzato 100 punti, erano tornati alle loro vite perdendo ogni memoria della sfera nera. Nel frattempo gli alieni si stanno organizzando per trovare la stanza con Gantz...

Nonostante abbia abbandonato il manga perché non mi piaceva la piega che stava prendendo, questi live mi sono piaciuti. Ve li consiglio!



Un altro motivo che mi ha spinto a guardarli, è stato per gli attori protagonisti; uno che fa parte del gruppo degli Arashi e l'altro che ho visto recitare nel live action di Death note, nei panni di Elle:


Un bel figliolo direi ^^.
Well, anche per oggi mi fermo qui
Ja ne!

N.B. Le immagini appartengono ai rispettivi proprietari e vengono usate al solo scopo informativo

2 commenti:

  1. :o la trama di quest'oav mi ricorda molto quella di uno dei tantissimi episodi in cui tutti si addormentavano per una zuppa preparata da Kasumi e i vari personaggi entravano nei sogni di chi dormiva loro vicino... ehehe comunque ranma è sempre ranma e spero di riuscire a vedere quest'oav *_*

    RispondiElimina