readers

martedì 1 aprile 2014

DRAMA E ANIME

Buona sera a tutti!
La giornata volge al termine e finalmente riesco a trovare il tempo per scrivere due righe ^^.
Sono in piena fase "produttiva", ma ancora non posso mostrarvi i risultati...
In attesa vi parlo un po' di un drama coreano e un anime jappo, visti un po' di tempo fa: The legend e Hanasakeru Seishounen.
Partiamo col primo:


Il primo episodio fa da prologo per l'intera serie e si rifa' alla leggenda del Re del Cielo:
"2000 anni fa c'era una tribù, guidata dalla sacerdotessa del Fuoco Kajin che spargeva sangue al  suo passaggio, tanto che Hwan Woong, figlio del Dio del Cielo, decise d’intervenire fondando la nazione di Jooshin, dove gli uomini avrebbero potuto vivere in pace e prosperità; vi mise a protezione tre guardiani: il Dragone Blu, la Tigre Bianca e la Tartaruga Serpente.
La Tribù non accettò la nuova situazione ed intraprese una guerra contro la gente del Dio; Kajin venne ferita e il Dio, la soccorse guadagnandosi il suo amore. 
Hwan Woong, vedendo il dolore di Ma Sae Oh, una guerriera della Tribù dell’Orso, tolse il potere del fuoco a Kajin,  rinchiudendolo in un ciondolo, l’Occhio della Fenice. La sacerdotessa, decise di raggiungere il suo amato, ma si accorse che lui si era avvicinato a Sae Oh, facendone sia la protettrice del Fuoco che la madre di suo figlio. 
Consumata dalla gelosia, Kajin decise di vendicarsi rapendo il bambino; Sae Oh, perse il controllo del fuoco risvegliando la Fenice Nera, portatrice di distruzione e, per salvare il Mondo, al Dio non restò altra scelta che uccidere la sua compagna. 
Seguirono 7 giorni di pioggia per spegnere il Fuoco; Jooshin fu divisa in molti paesi, il Dio tornò in Cielo, affermando che un giorno sarebbe giunto un re (annunciato dallo splendere di una stella) a riunirla e i 4 simboli si sarebbero risvegliati per aiutarlo".

Da qui si dipana la trama che si rivela avvincente e ricca di colpi di scena: insomma, ve lo consiglio! ^^


Di tutt'altro genere è invece l'anime Hanasakeru seishounen:




"Kajika è la figlia del potente industriale Harry Burnsworth, che ha trascorso la prima parte della sua vita su un'isola con un leopardo bianco di nome Mustafa. 
Dopo la morte di Mustafa il padre decide di mandarla a studiare in Giappone, ma dopo un mese il padre la richiama per andare a New York.
Qui la coinvolge in "un gioco di matrimonio": lei dovrà capire quali uomini ha scelto suo padre come candidati alla sua mano e sceglierne uno. Il suo amico d'infanzia, sarà al suo fianco per supportarla in ogni sua esigenza..."


Vi dirò, l'anime non è stato entusiasmante, anzi: a tratti l'ho trovato un po' lento. Troppi episodi per una trama così.

I bei ragazzi sono stati un'esca per me che ci sono cascata ^^'...e vabeh, ormai è andata.
Bene, si è fatta l'ora di cena e mi tocca preparare
Ja ne!

N.B. Le immagini pubblicate appartengono ai rispettivi proprietari e vengono usate al solo scopo dimostrativo.

2 commenti:

  1. Il drama, anche se ha una trama ingarbugliata, mi sembra bello. L'anime.. oddio.. se veramente veramente veramente non avrò niente da fare, allora lo guardo..

    RispondiElimina