readers

martedì 8 aprile 2014

ANIME E MOVIE

Buon pomeriggio,
eh si, sono ancora qui a parlare di quello che in questo periodo sto guardando. 
Oggi tocca ad un anime che rientra nel genere shounen ai (amore tra ragazzi), dal titolo Sekai ichi hatsukoi e ad un film del mitico Lupin, ovvero Lupin III: Blood Seal Eternal Mermaid. Sono entrambi jappo e non proprio vecchissimi, infatti risalgono entrambi al 2011.
Andiamo con ordine partendo con l'anime:


L'autrice è la stessa della serie Junjo Romantica, infatti le vicende negli episodi, hanno dei richiami ai personaggi di questo anime.
La storia ha come scenario una casa editrice e un ragazzo che amante della letteratura, finisce a lavorare nella sezione dedicata ai manga per ragazze. Qui ritrova il suo primo amore che gli aveva spezzato il cuore, addirittura come suo capo...
Nell'anime ci sono altre due storie di coppia che hanno sempre come perno, il lavoro nella casa editrice.
Siccome mi è piaciuto molto Junjo Romantica, non potevo certo avere delle remore su questa serie; ve la consiglio se amate il genere. E poi è molto divertente vedere i battibecchi tra i personaggi ^^.

E' la volta del film di Lupin:


Il nostro ladro gentiluomo preferito è alle prese col furto apparentemente semplice di due pietre che si riveleranno essere importanti per la risoluzione di un mistero che vedrà coinvolto addirittura suo nonno, Lupin I!
Devo dire che con Lupin si va sul sicuro, infatti troviamo tutti gli ingredienti per un buon film: azione, comicità e sentimento. Ovviamente ve lo consiglio!
Bene, anche per questa volta è tutto
Ja ne!


N.B. Le immagini appartengono ai rispettivi proprietari e vengono usate al solo scopo informativo

3 commenti:

  1. Non ricordo se ho visto o meno quel film di Lupin.. devo dargli un'occhiata.. certi amori non tramontano!

    RispondiElimina
  2. A me piace Lupin! Sopratutto da bambina seguivo questa serie... ma questa nuova serie non l'ho ancora vista...

    RispondiElimina