readers

lunedì 8 novembre 2010

PANCAKES

Questa è la ricetta dei pancakes che prepara il mio adorato maritino (>.<)

Ingredienti:
  • 100g di farina 00
  • 125ml di latte scremato
  • 1 uovo
  • 3 cucchiaini di zucchero
  • 1/2 cucchiaino di sale
  • 2 cucchiai di olio di mais
  • 1 cucchiaino di lievito per dolci
  • 1 bustina di vanillina

Preparazione:
inserire tutti i liquidi, il lievito, lo zucchero, il sale e gli aromi nel mixer ed amalgamare il tutto. Aggiungere la farina e continuare fino al completo assorbimento.
Versare il composto ottenuto un po' alla volta con un cucchiaio, su una piastra appena preriscaldata e oliata se necessario.
Far dorare le due parti del pancake e toglierlo dal fuoco.
Insaporirlo come meglio aggrada con sciroppo d'acero, di datteri, miele e così via ^^

Io consiglio vivamente questi condimenti, anche se con la nutella non sono male °Q°
...insomma, sono buoni a prescindere... yoho ho ho ho

2 commenti: