readers

giovedì 12 agosto 2010

TAKOYAKI

Nei manga e negli anime, mi è capitato di vedere i personaggi mangiare a volte,una sorta di polpette, che poi ho scoperto essere "ripiene" di pezzetti di polipo (TAKO in giapponese), detto "volgarmente".
I Takoyaki, fanno parte della cucina popolare di Osaka ed ho sempre voluto provarli...mi piacerebbe avere anche la padella particolare per farli, in modo da farli venire tondeggianti...

Comunque, sempre ieri, ho scovato a Roma, un altro negozio che vende alimenti orientali...
Guardandomi attorno, improvvisamente i miei occhi incrociano lo scaffale degli snacks e cosa trovo? Uno al sapore di Takoyaki! Non potevo crederci (@ O @)

Ovviamente ne ho subito preso un pacco! (d'altronde costava "solo" € 1,30)

Oggi li ho assaggiati: buoniiiiiiiiiii
Peccato non abbiano anche la forma tondeggiante, ma quella della classica patatina, solo un po' più spessa...ma mi accontento lo stesso (^_^)

3 commenti:

  1. uffaa da me niente alimentare asiatico T__T piango! la mia amica ke sta a milano ci và sempre e compra tante cosine buone,ogni tanto mi manda qualcosa,cm l altra volta ke mi ha mandato dei craker piccolini piccanti ma buonissimi :Q_ _ _ quando sn andata a trovarla ho preso le patatine ai gamberi,quelli mi fanno impazzire!vorrei tanto provare ankio i takoiaki

    RispondiElimina