readers

martedì 10 giugno 2014

UN PO' DI VISIONI

Buon caldo a tutti!
Pare proprio che il sole non voglia più nascondersi, anzi...
Prima che mi salti nuovamente la connessione (sono in una fase di passaggio...), vi parlo un po' di quello che ho visto recentemente: l'ultimo drama di Lee Min Ho, The Heirs, gli oav di Tenshi nanka ja nai e Idol master, live for you!, il quarto movie anime di Bleach e le serie anime di Diabolik Lovers e Kamisama Hajimemashita.

Partiamo dal drama coreano del mio attore preferito ^^:


Il drama segue un gruppo di studenti delle scuole superiori, rampolli di ricche famiglie. Kim Tan, secondogenito illegittimo, è uno degli eredi dell'Empire Group che viene mandato a studiare all'estero,negli Stati Uniti. In realtà è una forma di esilio, per fare in modo che suo fratello Kim Won prenda le redini della società.Mentre si trova all'estero, Kim Tan incontra Cha Eun Sang,che è arrivata dalla Corea per cercare sua sorella maggiore. E' un colpo di fulmine per lui che non sa ancora che in realtà lei è la figlia della governante della sua famiglia. Tornati in Corea, la ragazza si ritrova a frequentare la stessa scuola di Kim Tan e qui, un altro ragazo (amico/rivale del giovane), si infatua di lei...
Direi che è la classica storia romantica/sentimentale, con punte di ironia e situazioni drammatiche. Mi aspettavo qualcosina di diverso, ma tutto sommato vi consiglio la visione. Di certo tra i drama visti con Lee Min ho protagonista, questo mi ha deluso un po'.

Ora passiamo ai 2 oav jappi:


Tenshi nanka ja nai (in Italia "Sei un angelo")  è una delle prime opere di Ai Yazawa, mangaka autrice del più recente manga Nana.
Nell'oav, Midori nella sua nuova scuola, entra a far parte del consiglio studendesco,dove ritrova il ragazzo visto in un giorno di pioggia, mentre accudiva un gattino randagio. Sono impegnati nella realizzazione del festival scolastico e questa per lei, è un'occasione per confessare i suoi sentimenti al giovane...
Lessi il manga molto tempo fa che merita decisamente più di questo oav, troppo "sbrigativo" per i miei gusti.

Idol master, live for you! si rifà ad un videogioco dove un produttore cerca di promuovere un gruppo di idol:

Nello specifico, nell'oav tre ragazze del gruppo, sono in viaggio contro il tempo per raggiungere il luogo del loro concerto per i loro fan affezionati.
Non conoscendo il gioco, non ho potuto apprezzare questo oav, ma se voi lo conoscete, potreste avere reazioni diverse ^^.

Ora è la volta del quarto film anime di Bleach: Jikokuhen.


Ichigo, insieme a suoi compagni, si reca all'Inferno insieme a un dannato, Kokuto, per salvare sua sorella minore, rapita da anime dannate con poteri simili a quelli di un Hollow.
Kokuto rivela ad Ichigo che è stato lui ad ordinare ad esse di rapire sua sorella 
e che ora anche le anime dei suoi amici sono imprigionate negli Inferi: Ichigo si trasforma in Hollow, ma viene sconfitto da Kokuto.
Dopo la sconfitta si risveglia nella Soul Society e qui gli viene proibito di ritornare all'Inferno per salvare sua sorella e i suoi amici, ma lui disobbedisce...
Per chi ama questo manga e anime, non può esimersi dal vedere questo ennesimo film ^^.

Ora passiamo agli anime. Diabolik Lovers:


Yui si trasferisce in una magione piena di aitanti vampiri assetati di sangue. In realtà è stata mandata lì, a sua insaputa, come sposa sacrificale, per far reincarnare la madre vampiro di alcuni ragazzi della casa...
Davvero un anime pessimo e non lo consiglio assolutamente!

Decisamente consigliato invece, è l'ultimo anime che ho visto: Kamisama Hajimemashita.


Il padre di Nanami un giorno sparisce, lasciandola senza un posto dove stare, cacciata dai creditori dalla sua casa. Nanami salva un misterioso viaggiatore di nome Mikage da un cane rabbioso, e dopo avergli raccontato la sua vicenda, come segno di ringraziamento il ragazzo le cede la sua casa che in realtà è un santuario. 
Qui viene accolta dai custodi del tempio, Onikiri e Kotetsu, e da Tomoe, un demone volpe, 
e scoprono che Mikage ha scelto Nanami come divinità della Terra del santuario...
Non vi racconto altro per non rovinarvi la visione! ^^
Bene, ora vi lascio
Ja ne!

N.B. Le immagini appartengono ai rispettivi proprietari e usate al solo scopo informativo

2 commenti:

  1. A parte Lee Min-ho che si lascia guardare sempre volentieri, mi piacerebbe tanto vedere Kamisama Hajimemashita.. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo: Lee è bello in tutte le salse! XD

      Elimina