readers

lunedì 5 dicembre 2022

UNA GIORNATA ALTALENANTE

La giornata di sabato è stata all'insegna dell'incertezza, almeno per la prima parte.
Con la mia amica romana avevamo deciso una data per vederci, consegnarci le ultime cose dello swap 2022 e stare un po' insieme. Come al solito il programma prevedeva il passare quasi tutta la giornata in giro, ma stavolta qualcosa è andato storto.

Dopo una nottata di forti temporali, credevo che la mattinata sarebbe stata salva; tuttavia, sembrava non voler smettere di piovere. Dopo varie consultazioni tra le nostre città e le loro previsioni meteo, con la mia amica abbiamo comunque sperato di vederci nel pomeriggio, cosa che alla fine è successa: le nubi hanno lasciato il posto ad un cielo celeste e qualche raggio di sole.
Così abbiamo raggiunto l'ex deposito ATAC adibito ormai a vari eventi, per vedere Giftland: la città del regalo. Dopo una ricerca di parcheggio infinita (sembra che quella sia una delle tante zone abbastanza trafficate di Roma), siamo riuscite ad entrare. 
L'evento è organizzato dal Vintage Market, quindi secondo me la maggior parte degli stand verteva su roba vintage per questo motivo (di natalizio c'era poco e niente sinceramente):








C'erano alcuni artisti che esponevano la loro arte con la carta per esempio: i lavori proposti erano molto belli!


Come sapete adoro "il fatto a mano" visto che ne sono una fautrice ^^. Uno stand ha attratto maggiormente la mia attenzione, sempre inerente la carta:





Qui non ho resistito e ho preso una pallina per il mio alberello ^^':


All'interno della sfera ci sono delle stelline realizzate con la tecnica origami ^^. Finito il giro siamo uscite e presa la macchina, ci siamo spostate su viale Marconi a curiosare tra le vetrine; "casualmente" su quella via si trova un Miniso e che fai, non ci passi a "buttare un occhio"?! C'era la collezione della Sanrio in bella mostra e un acquisto c'è scappato ^^':

 Nyu poi mi aveva chiesto qualcosa della collezione se l'avessero portata nei negozi in Italia: ovviamente spesa anche per lei!

In altri negozi, ho trovato un paio di calzini fragolosi e uno zaino:



Il tempo a nostra disposizione non è stato il solito, quindi non siamo riuscite a fare la nostra solita "pausa" per gustarci qualcosa di buono, ma sicuramente ci rifaremo la prossima volta.

Il rientro a casa purtroppo, non è stato dei migliori: appena si sono aperte le porte del treno sono stata investita da vere e proprie secchiate d'acqua che mi hanno fatto arrivare a casa bagnata fradicia...era destino che dovessi beccarmi l'acqua! Altra nota negativa di sabato è stata quella di essermi resa conto di aver completamente sbagliato uno schema di un poncho, che avevo praticamente finito e che ho dovuto sfilare...

Traendo le somme, della giornata di sabato ricorderò l'altalenanza di eventi positivi e negativi ^^.
Ora torno alle mie faccende

Ja ne!





2 commenti:

  1. Quante cose interessanti, io che sono amante del vintage avrei adorato. Le creazioni con la carta erano davvero stupende! Mi dispiace che il tempo a disposizione sia stato poco e che ti abbia sorpreso la pioggia però qualcosa di divertente ci è uscito 😍❤️

    RispondiElimina