readers

martedì 15 novembre 2022

UN PRANZO DIVERSO DAL SOLITO

 Riprendiamo il discorso iniziato nel post precedente, sul weekend "frenetico" che ho appena trascorso a Roma. Se il sabato l'ho passato in giro tra villaggio di Babbo Natale e shopping, la domenica ho incontrato la mia amica barese e consorte, venuta per una gita fuori porta ^^.

Ci siamo visti verso ora di pranzo, quindi dopo aver cercato un locale dove mangiare, abbiamo posato le nostre terga in una trattoria/pizzeria napoletana. Mio marito praticamente ci passa davanti quasi ogni giorno mentre va a lavoro, ma non ci prestava chissà quale attenzione.

Siamo entrati e subito siamo stati colpiti dalla location ^^


Al tavolo c'era un tripudio di colori tra bicchieri e piatti


In quest'atmosfera partenopea, con la fame che avanzava, abbiamo iniziato a "sfogliare" il menù digitale per capire come poter soddisfare il nostro palato ^^.

Abbiamo iniziato con delle bruschette:

Non che io sia una frequentatrice abituale di locali, ma quelle poche volte che si ordinavano bruschette, non ero mai soddisfatta del tutto; qui mi sono dovuta ricredere ^^.

Tra una chiacchiera e l'altra tra amici, è arrivata la portata successiva; la sorpresa è stata vederla servita in una maniera inconsueta, ovvero in una grattugia!

pasta, patate e pancetta ^^

Mio marito ha optato invece per la classica margherita:

Non so se si possa capire dalle foto, ma le porzioni erano molto abbondanti. Siccome volevamo assaggiare anche il dolce, alla fine ce lo siamo divisi. Io e mio marito abbiamo optato per una fetta di pastiera della casa e la mia amica con il suo, hanno preso un tiramisù.

Se la fetta di pastiera è arrivata nella maniera classica, così non è stato per il tiramisù, servito in una Moka.

Nella parte alta c'era del cioccolato da versare in quella bassa dove c'era il tiramisù: davvero particolare come cosa!


Devo dire che siamo stati bene e tutti abbiamo concordato sul fatto di aver trovato un bel posto. 

Questa volta il nostro incontro non è durato molto purtroppo, ma è sempre meglio di niente. Il tempo passato insieme è sempre piacevole e spensierato e soprattutto vola. Ci siamo salutate e ognuno è tornato alle rispettive case...

Bene, concluso il racconto del weekend non mi resta che salutare e tornare dai miei "lavori in corso" in vista del Natale ^^

Ja ne!

 


8 commenti:

  1. Deve essere stato troppo bello e divertente! xD

    RispondiElimina
  2. Ciao !!! Anch'io , nei giorni scorsi, in un locale di Venezia , ho ordinato le bruschette ma non le prenderò più, c'era l'aglio, che detesto, e tanti pezzetti di pomodoro sono finiti sparsi fra tovaglia e pavimento. Io adoro il tiramisu !!! Servito così, meglio ancora !!! Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo la bruschetta è infida e bisogna carpire la tecnica per mangiarla ^^. Anche a me non piace l'aglio, ma in questa che ho mangiato si sentiva poco, per cui non mi è dispiaciuta ^^.

      Elimina
  3. Ma che luogo interessante! Hai passato una bella giornata con i tuoi amici e questo si percepisce molto dalle tue parole. Ma il modo in cui vi hanno servito nel locale dove avete mangiato, mi sembra simpatico e molto originale. Grazie del suggerimento e buona serata. Ciao AnnMeri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Passare la giornata in compagnia è sempre piacevole, soprattutto quando si tratta di buoni amici ^^. Buona serata a te

      Elimina
  4. Che luogo divertente! Poi i piatti sembrano buonissimi!

    RispondiElimina