readers

lunedì 4 luglio 2022

SETTIMANA INTENSA

 Torno reduce da una settimana intensa trascorsa in Puglia dai miei, in occasione del compleanno di mio nipote...una settimana torrida che ha messo a dura prova la mia forza vitale!

Purtroppo non sono riuscita a fare tutto quello che avrei voluto: il tempo è sempre poco. Se poi il caldo decide di accanirsi, allora non c'è scampo. 

Tuttavia ho passato delle giornate piacevoli in compagnia ^^.

Iniziamo il racconto...

Arrivata a casa dei miei, sono stata accolta da uno dei miei dolci preferiti e che non mangiavo da anni ormai:


Buona e rinfrescante la crostata di frutta!

Nel weekend ho visto i miei cognati tarantini e abbiamo passato una serata a Bari, prima con una sosta al bar per trovare ristoro dalla calura umida e poi da Flower Burger, locale vegano dove mia cognata preferisce andare essendo appunto, vegana. 

Questa volta ho assaggiato la novità mensile proposta, ovvero il Coccinella Burger: trasmetteva freschezza e quindi non ho avuto dubbi sulla scelta ^^:


devo dire di averlo preferito a quello mangiato la scorsa volta, sempre coi miei cognati. Non è un locale che di solito frequento, ma uno strappo alla regola qualche volta si può fare; non è propriamente economico e pur mangiando cose buone, preferisco altro.

Durante il mio soggiorno gioiese, ho avuto modo di fare un po' di shopping tra mercato e vari ^^. 

Tra i miei acquisti non poteva mancare una nuova borsa della linea spagnola Anekke; più precisamente questa volta ho preso uno zainetto ^^.


Dopo l'acquisto ho ricevuto anche una shopper bag in omaggio super carina *^*



Dallo stesso negozio ho preso anche una collana che "dovevo" abbinare ad un vestito che uso molto ^^':



Per il compleanno di Manu, ho preparato una torta scenografica ispirata al cartone "A tutto reality: le origini":

Purtroppo non ho avuto tanto tempo da dedicarci, visto il poco preavviso, ma il risultato non è stato malaccio ^^. Ho realizzato anche una decorazione da tavolo, sempre di carta:


Ovviamente ho anche realizzato i biglietti d'auguri che accompagnavano i regali, mio e quello dei miei:





Il mio viaggio in Puglia è stato anche l'occasione per festeggiare la mia amicizia a distanza ventennale con la mia amica di Bari. Abbiamo passato un pomeriggio insieme in un locale molto carino, apertosi recentemente a Gioia:


 Si è unita anche Nyu e abbiamo passato un piacevole pomeriggio ^^. All'inizio non ho capito che quel foglio di giornale fosse il menù XD XD. Davvero un'idea originale!

Ho realizzato per la ricorrenza un home decor scrapposo, che ho regalato:






L'ultima sera prima della partenza, l'ho trascorsa a cena con la mia amica Nyu in un locale, anch'esso aperto recentemente:


Dall'icona del locale, si deduce il tipo di cucina ^^. Non ero ancora stata qui e ho seguito i consigli di Nyu nella scelta del cibo da provare ^^.

Abbiamo iniziato con delle polpette di crostacei con salse (una barbecue e una al brandy):


poi abbiamo deciso di dividere i piatti per assaggiare le novità nel menù. Un wrap al salmone con insalata, pomodoro, maionese al lime e cipolla caramellata:


Panino con Zampina di salmone , pesto di basilico , insalata , pomodori a fette e fior di latte:



Che dire, tutto buonissimo!

L'indomani, fatti i bagagli, sono rientrata a casa.
Spero che quando scenderò nuovamente, il caldo abbia lasciato il posto ad un tiepido autunno.
Ja ne!


2 commenti:

  1. Il caldo ostacola i nostri sentimentiiii (di vagabondaggio e shopping)... ti aspetto con l'arrivo dell'autunno come una foglia portata dal vento (ho palesemente il cervello in fumo).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Arriverò leggiadra allora sulla brezza d'autunno ^^

      Elimina