readers

lunedì 8 luglio 2019

COMPLEANNO

Buon pomeriggio!
Come promesso, sfidando caldo e umidità, sono qui ad aggiornare il blog con il racconto del mio "soggiorno" in Puglia ^^.

Dalla nascita dei miei nipoti, è ormai consuetudine che le "incursioni" dai miei capitino in occasione dei loro compleanni.
Come ogni anno mi occupo delle decorazioni delle loro festicciole, realizzando creazioni a tema; stavolta è toccato al cartone Bing per il piccolo Manu.

Questo è il fuoriporta:


Visto che si parlava di conigli, nelle decorazioni le carote hanno avuto un ruolo quasi centrale:


Mi sono ingegnata nel realizzare coi tovaglioli delle carote con la tecnica degli origami e dei sacchetti di carta con all'interno delle caramelle da regalare ai piccoli invitati:


Poi c'è stato il classico cartellone e altre decorazioni varie:





Quest'anno ho voluto cimentarmi nella realizzazione di una torta decorativa per variare un po' con gli ornamenti da tavola.
Ho visto dei tutorial in rete, ma alla fine ho adattato tutto alle mie esigenze ^^:


Come prima prova non è andata malaccio, ma si può sempre migliorare!

Se per il mio primo nipote realizzai ad uncinetto la pecora Shaun, anche per il piccolo mi sono adoperata; così, visto l'amore per Bing, ecco fatto il pupazzo!



Appena l'ha visto se l'è abbracciato e baciato!
Sono stata contenta nel vedere la gioia nei suoi occhi anche se per come lo strapazzava, non so quanto possa durare ^^': ho tentato di fissare tutte le parti meglio che ho potuto...speriamo bene.

Ovviamente il mio soggiorno in Puglia non ha riguardato solo il compleanno di Manu, ma di questo vi parlerò la prossima volta ^^.
Ja ne!

2 commenti:

  1. Tutto carino ma....... i sacchetti di caramelle per i grandi dov'erano???? xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. XD XD XD XD XD I grandi sono sempre discriminati in questi frangenti!

      Elimina