readers

mercoledì 18 dicembre 2013

LIVE ACTION E DRAMA

Buongiorno!
In attesa che si freddi il composto per il liquore alla Nutella, vi parlo un po' di un live action e drama rigorosamente "giappici": Rurouni Kenshin e Hotaru no Hikari. Era da un po' che non guardavo roba nipponica e così ho fatto una mini full immersion ^^.
Partiamo dal live action di Kenshin, il samurai vagabondo; ovviamente la storia è tratta dal manga omonimo e precisamente, si rifa' ai volumi iniziali.


Inizialmente ho avuto un po' timore di guardarlo; il manga e gli oav mi sono piaciuti molto e temevo il flop per il live action: mi sono dovuta ricredere! E' ben fatto e merita pienamente di essere visto!


Un po' di trama:
Kenshin Himura, diventa un samurai vagabondo, per redimersi dalla sua precedente vita da assassino. A Tokyo incontra Kaoru Kamiya che gestisce un dojo lasciatole in eredità dal padre; viene ospitato dalla ragazza che vuole sdebitarsi per l'aiuto ricevuto: infatti Kenshin, sconfigge dei brutti ceffi che volevano distruggere il dojo. 
Purtroppo però, il suo passato non è dimenticato da alcuni che lo cercano per i suoi servigi...


Sicuramente ve lo consiglio, a maggior ragione se siete fan del mitico spadaccino!

Passiamo al drama Hotaru no Hikari; parto col dire che è il mio genere preferito: non mi stancano mai le commedie romantiche, anche se qualche volta, il finale mi lascia l'amaro in bocca. Ma non è questo il caso.


Un po' di trama:
Hotaru è una ragazza in carriera che preferisce di gran lunga restare in casa a oziare, piuttosto che uscire coi ragazzi. Destino vuole che il figlio del suo padrone di casa, si ritrovi a vivere con lei; altra scoperta è che questo ragazzo è il suo direttore.


Lui all'inizio resta sconcertato dal cambiamento radicale della sua dipendente, ma con passare del tempo, si abitua alla coabitazione.
In ufficio arriva un ragazzo che fa perdere la testa a Hotaru che, non essendo abituata all'amore, trova difficoltà nell'approcciarsi a lui; sarà il direttore che l'aiuterà a superare le sue remore...


Anche questo drama è da vedere; divertente e romantico in giusta misura. Vi dirò, anche la fine mi è piaciuta, il che è tutto dire ^^.
Bene, ora riprendo le mie attività.
Ja ne!

N.B. Le immagini pubblicate appartengono ai rispettivi proprietari e vengono usate al solo scopo dimostrativo.

2 commenti: