readers

mercoledì 22 agosto 2012

LE MIE VACANZE: CASE E CHIESE

Buongiorno!
Dopo un po' di moto e relativa doccia, torno da voi per continuare a raccontarvi del mio soggiorno in Trentino.
I primi giorni, siamo andati in esplorazione dei dintorni, oltre che nel paesino. La cosa che mi piace di questi paesaggi, è che i paesini sono attaccati tra loro; inoltre ogni chiesa presente, ha un campanile diverso dall'altro...

chiesa di Cogolo
chiesa di Pejo paese
chiesa di San Rocco a Pejo paese
Facendo una escursione a Pejo, ci siamo imbattuti nella chiesa di San Rocco immersa nel verde; accanto a essa, c'è un piccolo cimitero dedicato ai caduti in guerra.
campanile a Comasine
Il torrente Noce passa tra i vari paesini...
Un'altra cosa che mi piace, passeggiando in questi luoghi, è vedere i balconi pieni di fiori colorati: ma come faranno a tenerli sempre "vivi"! (io non ci riuscirei mai...il mio pollice è nero come la pece...sigh...)

Sui muri delle case, ci sono degli affreschi che hanno vari soggetti, tra i quali le meridiane...


meridiana su una casa a Celledizzo

Passeggiando a Pejo, ho visto che alcune case, avevano all'esterno vari oggetti...


Carinissimi questi gufetti! XD

una delle tante fontane sparse quà e là

Continuerò con altre foto nel prossimo post ^^...manca ancora qualcosa per il "finale della storia" XD
Ja ne!

4 commenti:

  1. Bellissimoooo.. le chiese sono stupende!

    RispondiElimina
  2. Questi paesini dolomitici sembrano appena usciti dal presepe :D
    E poi i balconi fioriti sono spettacolari!!

    RispondiElimina
  3. Che meraviglia quegli affreschi sulle case e i balconi fioriti! Mi ci tufferei in quel torrente! xD

    RispondiElimina