La mia prima uscita fuori porta del nuovo anno è stata la visita ad Arezzo, definita la città del Natale.
Essendo un'amante del periodo natalizio, ho "costretto" mio marito a fare una toccata e fuga il 2 e il 3 gennaio. Purtroppo il grande demone celeste non è stato a nostro favore e una volta arrivati a destinazione ci attendeva una pioggerella di quelle fastidiose e costanti, non so se avete presente.
Come prima tappa comunque, abbiamo scelto il Museo Nazionale d'Arte Medievale e Moderna; qui tra le tante opere che spaziano dal Medioevo al 1800 circa, ci sono anche alcune del Vasari:
Cena di Ester e Assuero |
Usciti dal museo, ci siamo diretti verso un bar dove pranzare con qualcosina per poi dirigerci verso il B&B che avevamo prenotato.
Fortunatamente nel pomeriggio la pioggia ci ha dato una tregua e abbiamo avuto modo di assaporare "l'atmosfera natalizia" ^^.
Basta poco per farmi contenta ^^:
Ho voluto assaggiarne un po' e devo dire che non era male.
Ovviamente sono riuscita a portarmi a casa qualche souvenir a tema:
Pallina realizzata in terracotta e dipinta a mano |
La classica calamita ^^ |
Mini natività pucciosa ^^ |
La mattina dopo, avrei voluto fare un altro giro per la città, ma la pioggia è tornata a farsi vedere quindi abbiamo deciso di tornare a casa prima del previsto...
Prima di chiudere vi lascio la foto del panettone che ha provato a fare mio marito una volta rientrati e che non è durato molto per la sua bontà! XD XD
Ja ne!
Peccato per la pioggia ma quello che vedo è cmq molto soddisfacente! ;P
RispondiEliminaAspetto il pandoro! Non dimenticarlo! xD
In effetti alla fine era quello che volevo vedere ^^. Non temere, assaggerai il pandoro! ^^
Elimina