readers

venerdì 26 febbraio 2021

ATC, NUOVA PASSIONE

 Da un po' di giorni la nebbia accompagna le mie mattine creando un paesaggio ovattato e surreale. Le temperature salgono un po' e forse l'inverno comincia a mollare il colpo.

Finita la disanima sul meteo, oggi voglio parlare di un nuovo interesse che mi ha preso. Tempo fa osservavo la mia amica che realizzava questi mini lavori e pian piano il desiderio di provarci è cresciuto, fino a quando mi sono decisa. Sto parlando delle ATC.

L'acronimo sta per Artist Trading Card; in pratica sono delle "miniature d'arte" con una misura standard (6.4 x 8.9 cm). Vengono considerate come tele da decorare e ognuna è originale; non ci sono restrizioni sui materiali da utilizzare e sono opere bidimensionali raccolte spesso in bustine di plastica. Altra caratteristica è che vengono scambiate o regalate. Sul retro delle ATC vengono inseriti dei dati, come ad esempio titolo, autore, data e tutto ciò che le identifica.

Ho sempre visto la mia amica scambiare o regalare queste "miniature" ma a differenza sua, non sono così addentro a questo mondo. 

Per ora ho realizzato queste serie che in parte ho già regalato:

"Fairy flower"

"Little ninja"
"A cup of tea"
"Kimono"
"Life is a flower"

In occasione del nuovo swap annuale che scambio con la mia amica romana, si è pensato di realizzare delle ATC; qualcosina ho già fatto, ma ovviamente non posso farvele vedere ^^.

Ora vi lascio che l'ora di pranzo si avvicina ^^.

Ja ne! 


 

2 commenti:

  1. UN MONDO SCONOSCIUTO!
    Però sono carine... è un po' come fare carte collezionabili.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse è per questo che mi sono convinta a provarci in fondo ^^.

      Elimina