readers

venerdì 17 gennaio 2020

IN QUEL DI GIOIA: parte creativa

Dopo una mattinata intensa, eccomi qui ad aggiornare il diario.
L'anno nuovo è infine giunto, portando con sé situazioni non proprio idilliache; tuttavia restiamo fiduciosi ^^.

Il periodo delle festività appena trascorso è stato molto impegnativo sotto vari punti di vista. Come di consueto siamo stati in Puglia dai parenti, ma il Grande Demone Celeste ha deciso di metterci lo zampino e gli inconvenienti non sono mancati. 
La macchina ha deciso di darci noie e nonostante siamo riusciti ad arrivare a Gioia sani e salvi, per tutto il resto della "vacanza" praticamente è stata inutilizzabile...
Poi ci sono stati picchi più o meno alti di raffreddamenti stagionali; mio marito ha fatto su e giù per il suo lavoro; io ho dato una mano nella gestione della routine familiare coi nipotini... Insomma, i nostri piani sono andati a farsi benedire!

Fortunatamente ci sono stati anche momenti piacevoli che hanno mitigato l'accanimento del Demone.
Di solito difficilmente riesco a dedicarmi alla creatività quando sono giù perché sono sempre assorbita da altro; tuttavia questa volta ho avuto modo di realizzare qualcosa.

Ho avuto l'opportunità di fare un giro al mercato dove ho trovato dei filati per fare due cappellini da regalare ai nipotini ^^.
Ho subito iniziato i lavori. Mentre uno dei nipoti faceva i compiti, l'altro mi riscaldava ^^:

Ecco il risultato:

Ho cercato di trovare i loro colori preferiti e sono stati molto contenti quando li hanno visti!

Per la tavola del pranzo di Natale avevo pensato a dei segnaposto calamitati così da attaccarli poi sul frigo ^^:


Siccome non era in preventivo restare in Puglia fino a Capodanno, coi materiali che mi ritrovavo, ho pensato di realizzare dei segnaposto anche per il pranzo del nuovo anno:



Ho anche fatto dei fiori coi tovaglioli per decorare la tavola:


Mi sono voluta cimentare nella realizzazione di elementi per il presepe di mia mamma. Quando trovo cose carine nelle fiere, gliele porto; tuttavia stavolta volevo provare a fare io qualcosa.


Ero sotto la supervisione di mia mamma che è difficile da accontentare, ma alla fine l'ho spuntata!

Aveva dei gusci di pistacchi in un barattolo dicendo se potevamo farci qualcosa; dopo un'occhiata in rete, sono venuti fuori questi:


Prima di chiudere il post, vi lascio con la foto di mia mamma in cucina, mentre prepara i cavatelli ^^:

Ja ne!

2 commenti:

  1. Di certo non hai avuto modo di incontrare quella sconosciuta che si chiama "noia" durante la lunga permanenza! ;p

    RispondiElimina