Nonostante la giornata non proprio serena a livello metereologico, visto che non vuole smettere di piovere, mi sono fatta coraggio per sistemare tutto come al solito.
Ma prima di riprendere con la mia routine, ne approfitto per aggiornare un po' il blog. Questa volta non ci saranno mie creazioni, bensì il "racconto" di questi ultimi giorni appena trascorsi.
Dopo più di un anno, è tornata a trovarmi Nyu, in occasione del Romics di Aprile; ovviamente non ci siamo dedicate solo alla fiera del fumetto e dell'animazione, ma abbiamo fatto e visto altre cose: andiamo con ordine.
Quando è arrivata, dopo aver pranzato, ci siamo diretti nella Capitale per un po' di shopping; ho colto l'occasione per comprare qualcosina anch'io: non potevo lasciarla spendere da sola! XD
La tappa principale è stato un negozio di scrapbooking, dove abbiamo perso gli occhi per quanta roba carina c'era! Questo è stato il mio bottino:
Questa volta sono stata brava, anche perché il mio budget era limitato ^^'.
Il venerdì è stato dedicato interamente al Romics, dove abbiamo passato la giornata tra gli stand. In un attimo di pausa ci siamo concesse una dolce tentazione: il gelato arrotolato fatto su una piastra fredda e lavorato fino ad ottenere dei riccioli.
Devo dire che quest'anno la fiera mi è sembrata meglio delle altre volte e la distribuzione dei vari stand era bilanciata; peccato non aver trovato eventi interessanti il venerdì.
Gironzolando, ci siamo imbattute in una mostra di quadri particolare:
I quadri erano realizzati con collage di pezzi di plastica, presi da sorpese di ovetti, bambole, mattoncini e così via: molto particolare!
Non potendo comprare manga, mi sono concentrata su altro che potesse attrarre la mia attenzione e questo è il risultato:
penne gel kawaissime |
Sdentato ^^ |
Il sabato è stato dedicato alla cultura, quindi ci siamo dirette alle Suderie del Quirinale per assistere alla mostra del maestro Hiroshige.
Ma torniamo al maestro:
Utagawa Hiroshige, tra i più celebri artisti del Mondo Fluttuante, portò il paesaggio e la natura al centro della sua produzione.
Un senso di armonia e serenità pervadono le sue opere, tanto da aver influenzato i più grandi impressionisti europei, primo tra tutti Vincent Van Gogh.
Sulle pareti si potevano leggere Haiku, dei tipici componimenti nipponici nati nel XVII secolo:
Archiviata la visita alla mostra, ci siamo concesse un peccato di gola: una crepes con gelato ^^ dopo un cono di patatine (non ci siamo fatte mancare nulla).
Nel pomeriggio abbiamo fatto un giretto e casualmente siamo finite in un altro negozio di scrap: vuoi non comprare anche lì?! XD
Nell'ultimo giorno della sua permanenza, abbiamo visitato una mostra - mercato, dedicata al mondo delle bambole.
Tra un frullato e un bagel, si è conclusa la visita di Nyu...
Sono stati giorni intensi e ricchi di eventi, ma è sempre una gioia per me gironzolare con la mia amica più cara.
Ja ne!
È sempre un piacere andare a zonzo con te!
RispondiEliminaSperiamo che arrivi presto l'occasione successiva! xD
Per altre mirabolanti avventure! XD
EliminaE' bellissimo condividere una passione con qualcuno, beate voi!
RispondiEliminaPeccato essere distanti, ma quando ci incontriamo, non ci facciamo mancare nulla! ^^
Elimina