readers

lunedì 3 ottobre 2016

TOUR DE FORCE

Buona sera!
Rieccomi tra voi ^^. Nello scorso post, vi avevo detto che questo sarebbe stato dedicato alle creazioni fatte quando mi trovavo a Gioia dai miei; tuttavia dovrò rimandarle perché giovedì scorso è venuta a trovarmi la mia compagna di merende Nyu e abbiamo trascorso del tempo insieme tra amiche, fra shopping e cultura ^^.

Andiamo con ordine: il giovedì quando è arrivata, l'abbiamo dedicato allo shopping creativo. Dopo la pausa pranzo al McDonald's, ci siamo diretti verso il quartiere asiatico in attesa che aprisse il negozio creativo da noi ribattezzato "sottano delle meraviglie" XD.
Qualcosina ho comprato anch'io, visto che da tanto non bazzicavo la zona ^^:


Fortuna che questa volta il tempo è stato clemente e abbiamo potuto raggiungere il negozio in tranquillità ^^. Ci siamo prese il nostro tempo per decidere con calma cosa comprare e questo è il mio bottino:


C'è scappato pure un omaggio a sorpresa ^^


Stanche ma contente, abbiamo concluso così il primo giorno romano.

Il venerdì è stata la volta del Romics, motivo principale della visita di Nyu; devo dire che siamo rimaste piacevolmente colpite dalla varietà di stand rispetto allo scorso anno. L'affluenza era moderata e così abbiamo gironzolato in tranquillità ^^.


Non avevo intenzione di fare acquisti, ma mi sono lasciata tentare dalle pesche a sorpresa, dove si vince sempre XD XD.
Non riesco proprio a resistere e ho trascinato anche Nyu in questa follia ^^; alcune sono andate bene, altre un po' meno...


Nel pomeriggio abbiamo assistito alla performance tutta jappa dei Kamui e le loro spade, insieme a Mika Kobayashi; che dire, è stato uno spettacolo stupendo! Forse è un giudizio di parte, visto il mio amore per la cultura nipponica, ma vi garantisco che è uno spettacolo coinvolgente.


A fine performance ci siamo messe in coda per avere l'autografo di Mika ^^:


Anche questa volta, stanche ma contente siamo tornate a casa.

L'ultimo giorno è stato dedicato alla cultura, anche se non proprio tutto ^^'; abbiamo prenotato una visita guidata a Castel Sant'Angelo.



Confine di stato ^^


Questa giornata è stata un po' più stancante rispetto alle altre e non siamo riuscite a fare tutto quello che ci eravamo prefissate...
Nel pomeriggio siamo state in un altro negozio creativo, ma questa volta ho preso solo un embosser con degli sposini:


La sera abbiamo cenato al ristorante giapponese aperto recentemente a Pomezia, per concludere bene la serata e il soggiorno romano di Nyu ^^.
In queste giornate frenetiche siamo anche incappate in qualche Tiger e mica potevamo evitarli!


Avere una compagna di shopping non ha prezzo e passare il tempo in compagnia di amiche preziose non è mai abbastanza!
Peccato sia sempre troppo poco...sigh

Bene, direi che per questa volta è tutto ^^
Ja ne!

6 commenti:

  1. Oltre il tempo, anche i soldini sono sempre troppo pochi... muhahahahaha! xD

    RispondiElimina
  2. Ciao! Sono nuova da queste parti! Quante belle cose. *_* Non sono mai stata al Romics, ma vorrei andarci prima o poi, mi piacciono le fiere di questo tipo. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che il Romics è un buon compromesso, ma se proprio dovessi scegliere, Lucca Comics è il massimo!

      Elimina