Buongiorno!
Prima di cominciare con le mie attività handmade, vi parlo di un drama coreano dal titolo impronunciabile (almeno per me), ma bellissimo, Sungkyunkwan Scandal.
Devo dire che mi è piaciuto dall'inizio alla fine, per nulla calante e che ha suscitato la mia curiosità in ogni episodio!
Non succedeva da tempo ormai...
Senza indugi, passo subito alla trama:
Siamo nell'era Joseon. Kim Yoon Hee è una ragazza appartenente ad una famiglia un tempo nobile, ma ormai povera. Alla morte del padre, ha preso in mano le redini, provvedendo come può, ai bisogni della madre e del fratello malato. Per fare ciò, si traveste da ragazzo, lavorando come copista in una libreria. I soldi tuttavia, non sono sufficienti, per cui accetta di fare lavori non proprio legali.
Così si ritrova a fare il sostituto all’esame di stato che permette di essere ammessi alla Sungkyunkwan, università dove i giovani nobili si preparano a diventare ufficiali del governo. Ma la ragazza, nervosa per il pericolo che questo richiede, sbaglia studente e becca Lee Sun Joon, figlio del Primo Ministro e dalla morale rigida che non esita a denunciare il fatto, costringendola alla fuga.
Il ragazzo tuttavia, resta colpito da quel giovane un po' effemminato e si mette a cercarlo, per convincerlo a partecipare all'esame in prima persona e non come sostituto.
L'intento riesce e i due passano l'esame per entrare all'università.
Una volta lì, la ragazza è costretta a dormire con altri due studenti maschi ovviamente: uno è prprio Lee Sun Joon e l'altro è il selvaggio Moon Jae Shin, dal carattere un po' burbero. Al terzetto si aggiunge Goo Yong Ha, amico di vecchia data di Moon Jae Shin e curioso verso i suoi nuovi compagni...
Inutile dirvi che le situazioni che si creano sono a dir poco esilaranti; è proprio un drama ben fatto!
Non cade nel mieloso romanticismo e c'è una buona dose d'azione; ha tutti gli ingredienti equilibrati tra loro.
Ve lo consiglio caldamente perché merita.
Mentre lo guardavo, ero terrorizzata da una possibile fine che poteva rovinare il tutto, ma non è stato così.
Davvero bello: non vedo l'ora di portelo riguardare col mio maritino! ^^
Ja ne!
N.B. Le immagini pubblicate appartengono ai rispettivi proprietari e vengono usate al solo scopo dimostrativo.
Spero di vederlo presto.. oltre a piacermi le storie dove le ragazze si travestono da uomini per un motivo o per l'altro, mi piacciono i drama in costume. :)
RispondiEliminaNon te ne pentirai! XD
Elimina