readers

lunedì 17 febbraio 2025

ANNO DEL SERPENTE

 Come anticipato nel post precedente, oggi parlerò del fine settimana dedicato ai festeggiamenti del Capodanno Cinese a Roma.


Per l'occasione, i miei cognati tarantini sono venuti a trovarmi. Purtroppo il tempo non è stato favorevole, ma siamo riusciti comunque a passeggiare tra gli stand, allestiti a Roma in piazza Vittorio Emanuele. 


Quasi tutti erano dedicati alle specialità culinarie cinesi e ovviamente file chilometriche di persone che aspettavano le cibarie ^^. Io ero alla ricerca di gadget ma non ho trovato nulla di interessante; avrei voluto fare un secondo giro tra le bancarelle, ma la pioggia  ha rovinato i miei piani...sigh...






Stando alle caratteristiche dei segni, ho scoperto che il mio e quello di mio marito non sono compatibili ^^'.




Mi sarebbe piaciuto vedere qualche spettacolo ma come dicevo, il tempo non è stato clemente. Dopo aver pranzato in un ristorante cinese molto carino in zona, abbiamo fatto qualche acquisto in uno dei tanti negozi asiatici e siamo rientrati. Vabeh, confidiamo nel prossimo anno.


Cambiando argomento, il lunedì successivo sono riuscita ad incontrare un'altra mia amica pugliese di lunga data: abbiamo fatto le superiori insieme ^^ (quanto tempo è passato...). 

Era di passaggio a Roma e ci siamo incontrate in stazione per fare due chiacchiere ed è stata anche l'occasione per conoscere il nuovo pargoletto pacioccone *^*



Bene, per il momento è tutto ^^

Ja ne!

2 commenti:

  1. che bella, ma è una fiere che fanno ogni anno? non mi dispiacerebbe vederla. un caro saluto. non ricordo se te lo avessi già detto ma anche io sono pugliese *-* ciaoooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Più che una fiera, in realtà è semplicemente il festeggiare il Capodanno che non coincide con quello che celebriamo noi ^^. La location non è sempre la stessa credo, perché ricordo l'anno del dragone festeggiato in Piazza del Popolo.
      Di dove sei?

      Elimina