readers

giovedì 28 marzo 2024

CERALACCA

 Oggi pomeriggio sono qui per parlare del mio nuovo interesse: la ceralacca. Ho rimuginato un po' sul fatto di acquistare o meno tutto l'occorrente; nelle fiere creative passate, ho visto delle dimostrazioni che mi attraevano. I prezzi sono stati un po' un deterrente in verità (per fare una semplice prova mi sembrava eccessivo spendere una "fortuna" per le mie tasche).

Stavo per lasciar perdere ma giorni fa, mentre cercavo altro in rete, l'occhio è "caduto" su un kit a buon prezzo: e che fai, non lo prendi?! 

Qualche giorno dopo è arrivato il pacco e solo oggi sono riuscita a fare delle prove. Nel kit ho trovato: un sigillo, buste da lettera, candele, ceralacca porzionata in vari colori, un supporto e un colino, due pennarelli metallizzati.


Dopo aver predisposto il tutto su una base in silicone, ho iniziato le mie prove ^^:



Ho messo la candela all'interno del supporto e ho posizionato il colino con delle pasticche di ceralacca (ho iniziato con cinque). Una volta sciolte, ho versato il liquido sulla base di silicone e messo il sigillo. L'ho lasciato così giusto il tempo di far freddare la cera. 


Nel colino ho aggiunto nel mentre, altre "pepite" di colore diverso ripetendo l'operazione:



Per ogni "stampo" non c'è stato mai bisogno di pulire il sigillo perché la ceralacca non lascia residui.


L'esperimento è andato avanti, ma riducendo il numero di pasticche nel colino e devo dire che il risultato mi è piaciuto di più. Ho provato anche a creare delle piccole decorazioni con la cera che avanzava (le mezze sfere in basso):


Dopo ho voluto usare uno dei pennarelli del kit su uno dei sigilli fatti per metterne in risalto il disegno:



Certo, le foto non rendono molto ^^'. 

Per poterli usare mi basterà del semplice biadesivo o colla. Il prossimo passo, sarà quello di provare la colata direttamente sulle buste.

Bene, direi che per il momento è tutto

Ja ne!

5 commenti:

  1. Che bellinooo... lo sai che mi farai diventare povera??? Sentirai i sensi di colpa a distanza?

    RispondiElimina
  2. no ma che bello, devo dire che sono sempre stata tentata di acquistarlo,glli ho visti al lidl e anche su shein... ora dopo questo post ho una vaglia matta ormai irrefrenabile *-*
    ciaooo a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una nuova adepta della ceralacca XD XD XD

      Elimina
    2. ahahahha come se non fossi già abbastanza povera per queste passioni nuove >.<

      Elimina