readers

martedì 4 luglio 2017

GIORNI GIOIESI

Buona sera a tutti!
Il giorno volge al termine e devo dire, anche oggi mi ha regalato una giornata non eccessivamente calda ^^.

In questo post vi parlerò del mio recente soggiorno "gioiese" nella mia città natale, in Puglia.
L'occasione è stata il compleanno del mio secondo nipotino, per il quale ho realizzato le decorazioni per la festa: ma andiamo con ordine.

Poiché mancavo da poco meno di sei mesi, i capelli avevano urgente bisogno di un restauro, quindi la prima tappa è stato il mio parrucchiere di fiducia ^^. 
Non ho ancora trovato nessuno degno della fiducia che ripongo in lui in fatto di capelli, dove abito ora, quindi ogni volta che scendo in Puglia faccio sempre una capatina da lui ^^.
Questa volta avevo voglia di cambiamento visto che negli ultimi mesi, i capelli erano "monotoni"; mi limitavo a coprire i primi capelli bianchi, ahimè...
Ecco il mio nuovo look:


Sono proprio soddisfatta del risultato e finalmente mi riconosco!

Archiviato questo, ci sono state delle uscite con la mia amica "gioiosa" ^^ e una sera, abbiamo provato un nuovo locale diverso dalle solite pizzerie, il Cabò.
La novità consiste nel proporre con un tagliere di salumi vari e cremine a scelta, tigelle (una sorta di focaccine che si rifanno alla tradizione modenese) e gnocco fritto (che per noi pugliesi non sono altro che "pupi fritti", ovvero l'impasto della pizza fritto).


Sia le tigelle che gli gnocchi fritti potevano essere aperti e farciti a piacere.

gnocco fritto


tigelle

Tutto era molto buono, ma non proprio digeribilissimo...sarà che ormai l'età avanza e queste notti brave cominciano a pesarmi...sigh...

Cambiando argomento, passiamo al motivo per il quale mi trovavo in Puglia; per questo secondo compleanno c'erano delle decorazioni che non potevo fare a casa e portarmi in viaggio, quindi ho dovuto usare la mia "sucursale creativa" dai miei ^^.

Il tema di quest'anno era ispirato alla serie animata trasmessa su Rai yoyo "Minicuccioli" e per l'occasione, ho realizzato oltre agli stecchi dei personaggi, girandole, scritte tintinnanti e l'imponente albero che consiglia i mini cuccioli nelle loro avventure; un tripudio di colori!


Questa volta sono abbastanza soddisfatta del risultato (viva la modestia XD).
Mi sono messa anche in ghingheri per l'occasione ^^:


La collana ve la farò vedere in dettaglio nei post successivi ^^; l'ho realizzata al momento perché avevo in mente un altro outfit per la festa. 
Poi ho trovato questo vestito carinissimo in un negozio e mi serviva un bijoux che ci stesse bene.
Per concludere il post, ho pensato di mettere i due biglietti realizzati per il compleanno, uno da parte dei miei e uno da parte mia e di mio marito ovviamente ^^:


Anche questi all'insegna del colore!
Bene, non mi resta che augurarvi una buona serata ^^.
Ja ne!

6 commenti:

  1. Davvero carine le decorazioni! xD

    La prossima volta che ci vediamo, cosa andiamo a mangiare??? xD

    RispondiElimina
  2. Le tue opere sono sempre fantastiche ma anche il tuo nuovo look è bellissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono soddisfatta anch'io in effetti! ^^

      Elimina
  3. stupendi i capelli!
    Buona giornata, Luisa

    RispondiElimina