readers

lunedì 5 gennaio 2015

BENVENUTI AL SUD?!

Buon pomeriggio!
Ebbene si, anche quest'anno sono qui ^^! 
Prima di iniziare il post, volevo augurarvi un sereno 2015, con la speranza che sia meglio di quello appena trascorso...

Ho trascorso le festività dai miei in Puglia. In realtà sarei dovuta risalire giorni fa, ma una causa di forza maggiore, mi ha impedito fisicamente di farlo: la neve!



Voi direte che in inverno è normale vederla, ma vi assicuro che a Gioia del Colle non è consuetudine, se non per casi eccezionali (e questo lo è stato).
Il giorno della mia partenza, sono stata svegliata da un bagliore insolito che proveniva dalla finestra...
Guardando fuori ho realizzato di dover restare dai miei qualche giorno ancora ^^...



Bloccati nelle rispettive case, questo Capodanno ci siamo fatti gli auguri grazie a Skype ^^, pur abitando abbastanza vicini (casa dei miei e casa di mia sorella non sono molto distanti tra loro).
Il primo giorno dell'anno, fortunatamente mia sorella & family, sono riusciti a raggiungere la "casa madre" e abbiamo pranzato insieme; per l'occasione, ho fatto trovare questo in tavola:


Il piccolo Ale ha gradito molto l'alberello, tanto che nei giorni successivi, ha voluto trasformare il suo tovagliolo in un piccolo abete ^^.

Ho preso l'abitudine di lasciare a Gioia dei "ferri del mestiere", senza spostare ogni volta mezzo mondo; nei giorni in cui sono rimasta bloccata a casa, cercando nel cassetto, ho trovato un mezzo gomitolo di lana e un uncinetto...



Per il momento vi lascio con la foto dell'albero messo nella piazza principale di Gioia ^^. La foto è stata fatta prima della nevicata:

Ja ne!

4 commenti:

  1. Siamo vittime delle bufere di neve! ^^

    RispondiElimina
  2. ha nevicato un po' in tutta Italia, tranne che a Catania centro ._. sapessi l'invidia vedendo amici/he di Palermo e Siracusa che postavano paesaggi innevati e qui nulla ;_; continuo a sperare che accada ;_;

    RispondiElimina
  3. Che insolita ma bellissima vista con la neve in Puglia! Ho ricordato che la foto della valle d'Itria coperta di neve che mia amica mi ha mandato...

    RispondiElimina