readers

venerdì 15 agosto 2014

GITA FUORI PORTA

Buona sera a tutti e buon Ferragosto!
Visto che non ho organizzato nulla per la giornata di oggi, per me passa come al solito. Quindi ho pensato di aggiornare il blog raccontandovi della mia mini gita di un paio di giorni sul lago del Turano, in provincia di Rieti.

Chi mi conosce sa che non sono un'amante di spiagge e mare; infatti le mie mete preferite sono montagne e laghi ^^. Mio marito non voleva fare troppi chilometri per staccare la spina, quindi facendo ricerche, ho scovato in provincia di Rieti un posticino tranquillo, ovvero Colle di Tora sul lago del Turano. 
Adoro visitare piccoli borghi per cui l'occasione è stata ghiotta!
Siccome siamo arrivati in anticipo al B&B, abbiamo pensato di visitare subito il borgo medievale di Castel di Tora; inutile dire che era un groviglio di stradine e scorci sul lago stupendi!


Dopo "l'escursione" nel borgo, siamo tornati a Colle di Tora per sistemare i bagagli e rinfrescarci. 


Accanto al B&B c'è un ristorante sempre gestito da loro e, poiché lo stomaco brotolava, abbiamo mangiato un boccone ^^.


Il posticino è gradevole, ma pecca di alcune cose, tra cui il menù "umano"; io odio non poter leggere e decidere con calma cosa mangiare! 
Comunque ho preso i tonnarelli al tartufo e sono davvero buoni ^^.


Nel pomeriggio, dopo un breve riposino, abbiamo provato a fare un'escursione sul monte Atuni, ma abbiamo desistito perché avevano chiuso la strada per motivi di messa in sicurezza...uff... 


Sconsolati, siamo tornati indietro approfittando del pomeriggio improvvisamente libero, per visitare Colle di Tora.

sistema solare

Il giorno dopo avremmo dovuto visitare un altro borgo, ma le cattive condizioni metereologiche, ci hanno fatto desistere...magari più in là, ci faremo un'altra capatina ^^.
Bene, anche questo post è concluso. 
Ancora un buon Ferragosto!
Ja ne!

4 commenti: