readers

lunedì 25 agosto 2014

ANIME E DRAMA

Buongiorno a tutti!
Spero abbiate trascorso delle belle vacanze ^^.
Passato questo periodo di ozio, sono qui per raccontarvi un po' di ciò che ho visto ultimamente. Mio marito è ancora in fissa con gli anime, per cui l'occasione è stata ghiotta! XD
Allora passo ai titoli, tutti jappi: Rosario to Vampire capu2, Puella Magi Madoka Magica, Angel Beats!. Tra tutti questi anime c'è scappato anche un drama coreano, Monstar.

Iniziamo col primo anime: avevo già visto molto tempo fa, il primo capitolo della serie e, avendo trovato sottomano la seconda, ne ho approfittato!


Siamo al secondo anno scolastico e continuano le avventure del giovane Tsukune ritrovatosi a frequentare una scuola per mostri. Circondato da ragazze che vogliono le sue attenzioni, lui cerca invece di passare il suo tempo con la tenera vampira e dalla doppia personalità,  Moka...
Le situazioni sono divertenti e l'anime si lascia guardare. Se avete visto la prima serie, vale la pena di vedere anche la seconda ^^.

Il secondo titolo l'ho visto con mio marito che l'ha proposto; anche se non abbiamo gli stessi gusti, non mi tiro certo indietro a cose nuove ^^. Ad essere sincera, ho sempre visto immagini dell'anime e sentito gente che ne parlava, ma non ha mai attratto più di tanto la mia attenzione...il mio istinto non sbagliava!

Creature extraterrestri hanno il potere di esaudire un qualsiasi desiderio espresso da una adolescente predestinata; il prezzo da pagare però, è quello che la ragazza diventi una maga, destinata a combattere le streghe per tutta la vita...
Mi aspettavo un anime più "leggero", ma già dal primo episodio sono piombata in un uno stato di inquietudine, durato per tutti gli episodi...Ovviamente a lui è piaciuto...decisamente gusti diversi! ^^
L'altro anime che mi ha proposto invece, ha incontrato i miei gusti ^^, ovvero Angel Beats.

In una scuola dell'aldilà in una sorta di limbo, ci sono ragazzi che imparano a staccarsi dalla loro vita terrena per reincarnarsi, lasciando così la scuola.
Otonashi è un ragazzo che non ha memoria della sua vita precedente e che in questa scuola, incontra una ragazza, Yuri, a capo di un'organizzazione che vuole vendicarsi di Dio, colpevole dei loro infausti destini...
Il destinatario dei loro attacchi è una ragazza che loro chiamano Tenshi e che sospettano sia in comunicazione con Dio...
L'anime è molto divertente nonostante la storia di base non proprio allegra e ve lo consiglio caldamente: si ride a crepapelle ma quando è il momento, ci può scappare anche una lacrimuccia ^^.

E ora veniamo al drama:

Le vicende si svolgono in una scuola di musica, dove si seguono le evoluzioni caratteriali di alcuni ragazzi. Yoon Sul-Chan è un idol di una famosa band che, a causa del suo carattere un po' problematico, finisce col frequentare questa scuola. Dapprima è riluttante alla cosa, ma l'amore per una tenera ragazzina, gli farà apprezzare la vita scolastica...
Nonostante le premesse fossero buone, con lo scorrere degli episodi la situazione ha preso una piega non proprio interessante...sono indecisa se consigliarlo o meno... Se siete fan della band coreana Beast, allora va visto poiché il protagonista è proprio uno della K-band ^^.
Bene, per questa volta è tutto!
Ja ne!

N.B. Le immagini sono dei rispettivi proprietari e usate al solo scopo illustrativo.

4 commenti:

  1. Quello che vorrei vedere da una vita è Madoka Magica.. spero di riuscirci prima o poi!
    Anche Angel Beats sembra interessante..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ce la farai!!! Ganbareeeeee!!
      Angel Beats è assolutamente da vedere! ^^

      Elimina
  2. Ti sono piaciuti?
    Sono appena rientrata dall'Italia, ma anche tu hai passato le bellissime vacanze!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tra gli anime, Angel Beats è quello che mi è piaciuto di più ^^.

      Elimina