readers

giovedì 8 maggio 2014

ANIME

Buongiorno a tutti!
Anche oggi, una bella giornata di sole. Prima di riprendere i miei lavori in corso, vi parlo degli anime che ho visto di recente, ovvero Hakuouki e Kuroko no basket.
Partiamo dal primo che è tratto da un videogioco pensato per PSP e PlayStation2;


La storia si svolge nel XIX secolo in Giappone, durante scontri interni tra varie fazioni. Chizuru, durante la ricerca del padre scomparso, viene assalita da degli strani personaggi assetati di sangue e salvata dalle forze militari della Shinsengumi.
Questi la porteranno alla loro base, dove scopriranno di essere alla ricerca della stessa persona, un dottore che ha creato una "medicina" capace di rendere oni (demoni), gli esseri umani...


Devo ammettere la mia debolezza per i "figoni", che mi spinge a vedere un anime la maggior parte delle volte; questa volta sono stata fortunata visto che anche la storia mi è piaciuta (nonostante la fine...).
Poi quelli ambientati in epoche storiche li preferisco alle classiche storie d'amore (che non disdegno ^^).
Ve lo consiglio ^^.

Da un anime storico, passiamo ad uno sportivo. Era dai tempi lontani di Slam Dunk che non mi appassionavo ad una storia incentrata sul basket...
In rete ho letto parecchie recensioni positive su questo anime, per cui, incuriosita, mi sono adoperata per trovarlo e vederlo.


Kuroko è il "giocatore fantasma" di una squadra di basket delle scuole medie, chiamata "generazione dei miracoli" per via dei suoi talenti fuori dal comune. Entrati al liceo, la squadra si smembra e i componenti finisco in scuole diverse.
Kuroko entra al liceo Seirin, dove si iscrive nella squadra di basket. Qui incontra Kagami, amante del basket come lui, trasferitosi in Giappone dopo un periodo trascorso in America.
Tra i due nasce subito un'intesa e insieme guidano la squadra nelle varie partite del campionato, affrontando i vari membri della generazione dei miracoli...


Quest'anime l'ho divorato letteralmente! ho fatto fuori sia la prima che la seconda serie in pochissimo tempo! Spero ne facciano una terza, visto che la fine mi ha lasciata "appesa"...
Oltre alle partite entusiasmanti, ci sono situazioni esilaranti ^^.
Assolutamente da vedere!!!
Bene, ora il punto croce chiama e devo rispondere XD
Ja ne!


N.B. Le immagini appartengono ai rispettivi proprietari e vengono usate al solo scopo informativo.

4 commenti:

  1. Prima o poi ce la farò anche io.. non riesco mai a levarmi le rogne di torno! UFFI!

    RispondiElimina
  2. Ti è piaciuto "Kuro Basu" (da noi si chiama così...)!

    RispondiElimina