readers

venerdì 30 maggio 2014

ANIME, OAV E MOVIE

Buongiorno a tutti!
Non voglio sbilanciarmi troppo, ma il sole comincia ad essere sempre più presente, anche se la pioggia non vuole rassegnarsi e sgomita...che tempo pazzo...
Oggi mi sto prendendo una pausa dalle creazioni perché il polso "mi ha costretto" ^^'. Quindi oggi vi parlo di quello che ho visto recentemente: l'anime Clannad after story, la serie oav di Hakuouki sekkaroku e il film Gou Gou the cat, tutti jappici.
Partiamo con l'anime; ho visto la prima serie moltissimo tempo fa e solo in questo periodo, ho ripescato la seconda...


"Si conclude l'ultimo anno di liceo per Tomoya. 
Nagisa, tuttavia, a causa del gran numero di assenze per malattia, perde un anno di scuola. 
Mentre la ragazza, è costretta a ripetere l'ultimo anno, Tomoya si dedica a lavori occasionali. 
Il rapporto tra i due ragazzi diviene sempre più intimo tanto che lui, dopo essere stato assunto come elettricista, le chiede la mano. Una volta sposati, le gioie non mancano, ma le cose cambiano quando Nagisa resta incinta...."
All'inizio l'anime mi è sembrato molto piatto, ma verso la fine le cose sono cambiate, anche se in maniera estremamente drammatica: se volete vederlo, vi consiglio i Kleenex a portata di naso ^^.

La serie di oav di Hakuoki, fa riferimento a una missione degli Shinsengumi, dove Chizuru, aiuta volontariamente i samurai, vista con gli occhi di sei personaggi diversi.


Circola voce che a Shambara qualcuno stia tramando contro la Shinsengumi. Chizuru si offre volontaria per infiltrarsi tra le geiko per carpire informazioni. 
Kondou, il capo, anche se dubbioso, accetta l'aiuto della ragazza...
Inutile dire che vale la pena vedere questi oav, anche per il solo fatto di vedere in azione questi "figoni" XD.

E' la volta del film: una storia delicata incentrata sul rapporto della protagonista col suo gatto.


Asako è una nota autrice di manga. Distrutta dalla morte della sua gatta "ça va", non riesce più a dedicarsi al suo lavoro tralasciando anche l'amore. Grazie all'amicizia delle sue assistenti, guidate da Naomi (l'attrice che interpreta Nodame nel drama Nodame Cantabile^^), e all'arrivo di un nuovo gatto, Gou Gou, riacquista la voglia di scrivere...


Non sono proprio un'amante delle storie troppo delicate, ma va comunque visto secondo me ^^.
Bene, ora vi lascio
Passate una buona giornata
Ja ne!

N.B. Le immagini appartengono ai rispettivi proprietari e usate al solo scopo informativo.

1 commento: