readers

lunedì 10 febbraio 2014

ALTRE CREAZIONI

Buon pomeriggio!

Inutile dirvi che il grigiore imperat ormai...sono davvero stanca di questo tempo...
Oggi sono qui perché dopo fatica e sudore, altre due creazioni hanno preso forma! (In realtà sarebbero tre, ma una è un regalo ^^')
Finalmente ho completato la mia agognata coperta di mattonelle! Tempo fa vi avevo mostrato la scatola del work in progress, con le mattonelle separate;



ebbene, eccovi ora il risultato finale:


Che ve ne pare? Carina, vero?! Ho cercato di utilizzare un po' di filati sparsi per casa (e sono ancora tanti...), per cui non troverete un disegno cromatico preciso.

Ed ora è il momento di un nuovo abito per Barbie ^^. Prima di mostrarvelo però, vi racconto come sono arrivata a realizzarlo.
Negli ultimi tempi, ho fatto una scorpacciata di drama storici in costume coreani; mentre guardavo gli episodi, pensavo a come poter realizzare un abito tradizionale per Barbie, senza utilizzare tessuti...
Così ho cominciato a rimuginare sul da farsi.... Ho preso uncinetto e cotone et voilà!


Vi presento l'hanbok in versione "uncinettata"! Inutile dire che sono soddisfatta della mia nuova fatica!


Sotto il giacchino, l'abito si presenta così; ovviamente ho tentato di farlo il più fedele possibile all'originale, ma so benissimo che non potrà mai rendere come uno in tessuto.
Vi ricordo che gli schemi degli abiti di Barbie, sono sul mio profilo di Ravelry (il link lo trovate a sinistra della pagina del blog).
Bene, ora torno a creare ^^.
Ja ne! 

3 commenti: