readers

lunedì 5 dicembre 2011

SABATO POMERIGGIO

Buongiorno a tutti!
Nell'attesa che la lavatrice finisca il suo lavoro, vi parlo di cosa ho fatto sabato scorso.
La mattina è stata dedicata al consueto rifornimento di viveri e simili per la casa; nel pomeriggio mio marito ha proposto di andare a Roma, così da poter iniziare a prendere ingredienti per la preparazione dei nostri bento ^^
Il tempo non è stato favorevole, infatti a tratti piovigginava...siamo riusciti ad entrare solo in due negozi di alimentari...sigh...
Questo è il nostro bottino:


Spulciando uno dei due, ho trovato una shopper coi cupcakes sopra: non potevo non prenderla!
Dobbiamo sicuramente tornare per prendere altro...
La sera stessa, mio marito ha voluto provare il kimchi (quello nella scatoletta di latta tipo tonno)...l'ha trovato molto buono nonostante il sapore moooolto piccante. Io non amo i sapori troppo forti, per cui ho lasciato che lo finisse tutto.




Piccola nota: il Kimchi è l’alimento base dei coreani oltre ad essere il loro cibo preferito. Lo mangiano ad ogni pasto come contorno insieme al riso.
Secondo la ricetta base, viene preparato principalmente salando il cavolo cinese e condendolo con peperoncino in polvere, aglio, zenzero, cipolline e ravanelli. Il composto viene messo in contenitori di terracotta (che vengono sotterrati) per lasciarlo fermentare lentamente. Ci sono vari tipi di kimchi ed ogni regione della Corea ha le proprie specialità.
Per capire quanto i Coreani diano importanza a questo alimento, basti pensare che esiste anche un museo dedicato al kimchi. Il Museo del Kimchi si trova a Seoul.
Detto questo vi saluto: la lavatrice ha terminato il suo compito ^^

6 commenti:

  1. Come mi mancano gli alimentari asiaticiiiii! ;_;

    RispondiElimina
  2. non avevo mai sentito parlare di Kimchi.....neppure io amo i sapori troppo forti e le pietanze troppo condite, in generale, ma questo piatto mi piacerebbe assaggiarlo!
    buona settimana Anne :-)

    RispondiElimina
  3. Uffa io sono a dieta fino a natale :(
    Vedere tutte queste delizie è una punizione ;(

    RispondiElimina
  4. quante cose sfiziose!e ke bella la fantasia della borsa!

    RispondiElimina
  5. Quante cose buone! E' difficilissimo trovare il kimchi. Non lo sapevo esistesse un museo dedicato a questa pietanza...chissà che profumo entrando...eh..eh..

    RispondiElimina
  6. vorrei assaggiare il kimchi, ma temo il piccante... non credo che ci riuscirei... ;_;

    RispondiElimina