readers

giovedì 29 settembre 2011

ULTIMI LAVORI

Visto che ieri sono riuscita a terminare la sciarpa riccia, ora non mi resta che postarla ^^
Non spaventatevi del bollino luminoso...non è una creatura aliena, ma il flash della macchina fotografica ^^


L'ho rifinita con un giro di filato diverso poiché il lavoro sembrava troppo lento e soggetto a deformazioni...in questo modo ho contenuto la perdita della forma della sciarpa.
Dopo questa spiegazione "tecnica", vi faccio vedere la mia prima vera "creazione"; mentre per le altre cose, bene o male, ho seguito uno schema, per questa ho dovuto inventarlo...




Mia madre aveva visto un ciuccio fatto all'uncinetto in un negozio e mi aveva chiesto di farlo, notando la mia "spavalderia" quando ho esordito con "...è che ci vuole...è semplice...". Ho cercato uno schema in rete convinta di trovare qualcosa, ma non è andata così... Presa da un panico momentaneo non sapevo come uscirne, quando, all'improvviso, mi si è accesa la classica lampadina: mi son detta "Perché non provare a crearlo dal nulla?!"
A dire la verità non ero sicura della riuscita dell'impresa, ma ho dovuto ricredermi ^^
Questo è il mio primo schema!
Ho deciso di pubblicarlo sul sito di Ravelry (trovate il banner a sinistra nel blog) dove ho un mio spazio...
Si può scaricarlo liberamente, per cui se siete interessate, potete approfittarne ^^

12 commenti:

  1. La sciarpa ti ha fatto disperare! :p

    Cmq il ciuccio è bellissimo! xD

    RispondiElimina
  2. l'alieno è venuto a rubarti la sciarpa XD

    RispondiElimina
  3. Complimenti... ^^
    Ormai "uncinetti" da sola, senza salvagente xD

    RispondiElimina
  4. Il CIUCCIOOOOOOOOO!!!!!!
    Mamma mia quanto è bello.....come sei brava Anne!
    Dovresti avere un tuo punto vendita, i tuoi lavori sono sempre così delicati e belli! ^__^

    RispondiElimina
  5. @Scarlett@ Ci sto seriamente pensando...

    RispondiElimina
  6. se ti lascio il mio indirizzo mi manderesti lo schema ?

    RispondiElimina
  7. *del ciuccio.Non sono riuscita a trovarlo.

    RispondiElimina
  8. Ti ringrazio.Gentilissima!hai per caso anche lo schema del biberon?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve,le scrivo perchè il ciuccio è molto bell o e mi piacerebbe realizzarlo;ho prov a cercare lo schema su R. ma non sono riuscita a trovarlo, se le mando la mia mail, sarebbe cs gentile da spedirmelo?la ringrazio infinitamente (sharon_black@hotmail.it)

      Elimina