readers

martedì 27 agosto 2024

MINI VACANZE 2024

Le vacanze sono ormai trascorse e pian piano si cerca di tornare alla propria routine ^^. 

Con mio marito ci siamo concessi tre giorni di "svago" sul lago d'Iseo, in Lombardia. In realtà due anni fa lo avevamo già scelto come meta, anche se la "base" era stato un paese diverso.

Vista la mia voglia di visitare le panchine giganti presenti nel nostro territorio, le cosiddette Big Bench (trovate info qui) anche stavolta sono riuscita a vederne una.




Dopo una lauta colazione per metterci in forze ^^, abbiamo iniziato la nostra giornata prendendo un regionale per arrivare a Edolo e raggiungere la nuova panchina da "conquistare"


Anche stavolta, causa la mia mancanza di resistenza nelle camminate nonostante mi piaccia passeggiare, l'impresa è stata un po' impegnativa; per un tratto ho temuto di non farcela, ma alla fine la meta è stata raggiunta:




la panchina vista dal basso

Visto che l'ora di pranzo era prossima, ci siamo incamminati verso un agriturismo dove ho assaggiato degli gnocchi fatti con la polenta conditi con salsa al gorgonzola: buonissimi!



Nel pomeriggio abbiamo ripreso il treno per rientrare a Pisogne, ma prima una foto stupida non ho potuto non farla XD


Dopo cena una bella passeggiata per il paese (come se non avessimo camminato abbastanza) e relax su una panchina fronte lago:




La mattina dopo ci siamo rimessi in marcia per prendere il treno e andare a Brescia. 
Lungo la strada per arrivare al castello ci siamo imbattuti in questa installazione sospesa che se non ricordo male, rappresenta il peso del tempo sospeso (credo realizzata ai tempi del Covid):


Anche se mi ero fatta un programma di cosa vedere, alla fine non avevo fatto i conti con la stanchezza accumulata il giorno prima e il risultato è stato di aver visto sommariamente quello che mi ero prefissata.

Capitolium (patrimonio Unesco)

La vecchia locomotiva che serviva la linea Brescia - Edolo

 Ho visto delle installazioni anche a Pisogne (la nostra base) appese in varie parti del paese:



Fa sempre bene staccare e nel mentre, approfittare per vedere nuove cose. Difficilmente faccio vacanze statiche proprio perché mi piace scoprire nuovi posti e arricchire il mio bagaglio ^^.

Bene, per il momento è tutto
Ja ne!