Domenica insieme a mio marito, siamo andati a Roma per visitare la mostra dedicata all'Egitto ospitata alle Scuderie del Quirinale: Tesori dei Faraoni.
Sia io che lui siamo appassionati di questa civiltà per cui non potevamo perderci la mostra; in attesa di poter visitare un giorno il museo a Torino, ci siamo "accontentati" di questa ^^.
Una delle cose che ho apprezzato, è stata la possibilità di avere una guida virtuale semplicemente scansionando un QCode sul cellulare e poter ascoltare coi propri tempi, la descrizione delle varie opere.
Le varie stanze erano quasi buie per mettere in risalto le opere e secondo me, anche per "creare atmosfera" ^^; se siete affascinati da questa civiltà, la mostra fa per voi! Prima di uscire abbiamo fatto una capatina allo shop, dove ho preso una calamita e un segnalibro particolare: ha degli inserti che alla luce fanno sembrare l'immagine dorata ^^.
Purtroppo la foto non rende giustizia all'effetto dato...
Decisamente sono stata soddisfatta della visita e la cosa non mi capitava da tempo: è sempre affascinante vedere come dei reperti siano arrivati ai giorni nostri quasi intatti.
Bene, per il momento direi che è tutto. Passate una buona giornata!
Ja ne!









Nessun commento:
Posta un commento