readers

lunedì 17 febbraio 2025

ANNO DEL SERPENTE

 Come anticipato nel post precedente, oggi parlerò del fine settimana dedicato ai festeggiamenti del Capodanno Cinese a Roma.


Per l'occasione, i miei cognati tarantini sono venuti a trovarmi. Purtroppo il tempo non è stato favorevole, ma siamo riusciti comunque a passeggiare tra gli stand, allestiti a Roma in piazza Vittorio Emanuele. 


Quasi tutti erano dedicati alle specialità culinarie cinesi e ovviamente file chilometriche di persone che aspettavano le cibarie ^^. Io ero alla ricerca di gadget ma non ho trovato nulla di interessante; avrei voluto fare un secondo giro tra le bancarelle, ma la pioggia  ha rovinato i miei piani...sigh...






Stando alle caratteristiche dei segni, ho scoperto che il mio e quello di mio marito non sono compatibili ^^'.




Mi sarebbe piaciuto vedere qualche spettacolo ma come dicevo, il tempo non è stato clemente. Dopo aver pranzato in un ristorante cinese molto carino in zona, abbiamo fatto qualche acquisto in uno dei tanti negozi asiatici e siamo rientrati. Vabeh, confidiamo nel prossimo anno.


Cambiando argomento, il lunedì successivo sono riuscita ad incontrare un'altra mia amica pugliese di lunga data: abbiamo fatto le superiori insieme ^^ (quanto tempo è passato...). 

Era di passaggio a Roma e ci siamo incontrate in stazione per fare due chiacchiere ed è stata anche l'occasione per conoscere il nuovo pargoletto pacioccone *^*



Bene, per il momento è tutto ^^

Ja ne!

mercoledì 12 febbraio 2025

CREAZIONI "RESIDUE"

 Dopo le mie consuete faccende, eccomi qui ad aggiornare un po' il blog. 

Lo scorso fine settimana sono venuti i miei cognati tarantini in occasione dei festeggiamenti per il capodanno cinese a Roma (ne parlerò poi) e sono anche riuscita ad incontrare un'altra amica di Santeramo prima che ripartisse per tornare a casa.

In questo post però, ci saranno altri lavori natalizi e non, fatti lo scorso anno e che finalmente riesco a pubblicare. 

Una card:




Un cestino realizzato ad uncinetto con della rafia che avevo in avanzo:


Uno scaldacollo con del cotone sempre in avanzo ^^:


Gironzolando in rete, avevo trovato uno schema carino per realizzare una sciarpa; non appena ne ho avuto l'occasione, ho fatto incetta di filati dal mio fornitore di fiducia e mi sono messa all'opera. Il risultato non è stato niente male e ne sono uscite due sciarpe che ho regalato:



Mia sorella voleva che realizzassi delle sfere natalizie personalizzate, che avrebbe regalato a delle sue amiche:





A quanto ho capito, pare siano state apprezzate ^^.

Come ultimi lavori per il momento, ci sono una tag di compleanno e biglietto d'auguri per la mia amica barese:



Bene, ora mi tocca salutare in vista di nuovi lavori ^^

Ja ne!