readers

mercoledì 22 marzo 2023

IL MESE PIù LUNGO

 Come avevo anticipato nello scorso post, il nuovo anno si è aperto all'insegna dell'imprevisto: a fine gennaio mia mamma è rimasta vittima di un piccolo incidente che le ha procurato un'ingessatura del braccio. Fortunatamente non si è rivelato preoccupante, tuttavia la rogna di andarsene in giro con un arto bloccato, non è stata per niente piacevole.

La conseguenza di questa situazione è stata la mia discesa imprevista in Puglia, per poter essere d'aiuto e nel contempo sincerarmi delle sue reali condizioni di salute. Il mese di Febbraio è stato "intenso" per così dire ^^.

Tra una faccenda e l'altra, sono riuscita a trovare il tempo per aiutare nello studio i miei nipoti e ritagliarmi dei giorni da dedicare alle mie amiche, visto che mi trovavo in zona ^^.

Un giorno ho seguito Nyu al centro commerciale per gironzolare tra i negozi e visitare il "nuovo arrivato" Primark ^^; all'inizio non ero partita con l'idea di spendere danari, ma alla fine ho ceduto...


Una mattinata è trascorsa con la mia amica barese venutami a trovare: per l'occasione c'è scappata una colazione golosa ^^


A volte le giornate facevano fatica a scorrere, quindi mi sono "aiutata" creando qualcosa ^^:

- cuori per i nipotini in occasione di San Valentino;

- crostata con marmellata di arance dolci;


Dopo anni ho ripreso in mano la matita per provare a disegnare qualcosa per i miei nipoti; in questo mese mi hanno "bombardato" con Dragon Ball facendomi continue domande, una volta saputo che la zia ha seguito tra le tante, anche questa saga. Insomma, la voglia di disegnare è ricomparsa e ne ho approfittato ^^:
 


Ovviamente a ognuno il suo per evitare litigi ^^. 
Disegni a parte, mi sono dedicata alla realizzazione di sciarpe; in particolare ne ho fatta una per me e una per mio papà che aveva già manifestato la voglia di avere una sciarpa fatta dalle mie manine sante ^^:



In questo mese, ho trascorso più tempo del solito con Nyu e questo ha portato a molte uscite anche mangerecce ^^; finalmente siamo riuscite ad andare il ristorante del ramen fatto a mano, col tipo che faceva la pasta fresca al momento: davvero buono!





Con Nyu cerchiamo sempre di provare cose nuove, quindi visto che a Gioia si è aperto un altro ristorante jappo, lo abbiamo provato ^^:









Rispetto a quello che già c'è, questo è più "sciccoso" e i piatti sono abbastanza coreografici, oltre che buoni ovviamente ^^.

Alla fine le giornate sono trascorse e il mese è passato. Un giorno particolarmente mite, sul balcone di casa sono comparsi dei boccioli particolari ^^


La natura ti stupisce sempre!
Concludo il post con un paio d'acquisti della mia marca preferita, presi dal negozio gioiese che fa da rivenditore:


Riprendendo il discorso di mia mamma, una volta tolto il gesso ha iniziato la riabilitazione che continua tuttora, in attesa della visita di controllo che dovrà fare. Io sono rientrata a casa da mio marito e lentamente sto riprendendo la mia routine ^^.

Volevo dedicare un pensiero alle mie amiche che in questo periodo trascorso, mi sono state vicine: grazie per esserci sempre <3 <3

Ja ne!




7 commenti:

  1. Mi spiace per tua madre ma vedrai che pian piano tutto andrà a posto; ne so qualche cosa io che, qualche anno fa, mi son rotta un piede !!! Comunque vedo tante belle cosine, dai tuoi disegni, alle tue sciarpe al cibo giapponese (che non ho mai assaggiato) ! Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le notizie che mi arrivano sono molto positive, quindi posso stare tranquilla tutto sommato ^^

      Elimina
  2. Io già non vedo l'ora che torniiiiii! xD

    RispondiElimina
  3. Mi dispiace tantissimo per tua madre, menomale che la situazione è migliorata e che ci sono le amiche. I tuoi acquisti sono adorabili come sempre e non ti nego che le foto del cibo mi hanno messo una gran fame. ❤️❤️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, fortunatamente ci sono stati miglioramenti. La fame sarebbe venuta anche a me guardando le foto ^^

      Elimina