readers

venerdì 3 settembre 2021

VACANZE A MOZZICHI E BOCCONI

 Mai i pianeti mi si sono allineati storti quanto ad Agosto. A volerlo fare apposta non ci sarebbero riusciti!

In questo mese per una serie di eventi, non siamo riusciti a programmare uno straccio di vacanza decente; di solito cerchiamo posti al fresco dove rilassarci, ma non è stato così.

Prima di fare la seconda dose del vaccino, ci siamo concessi una gita fuori porta nei dintorni di casa; prima tappa è stato il Parco di Colle Pardo a Genzano.



Dopo aver preso un po' di fresco e aria pulita, ci siamo spostati verso Castel Gandolfo con vista sul lago di Albano:


Passeggiando per il borgo, ci siamo imbattuti nel Palazzo Pontificio ed abbiamo pensato di visitarlo:




Nel cortile interno sono esposte alcune auto che hanno usato i vari pontefici e tra queste, c'era anche un'Ape della Piaggio:


Fatta la seconda dose di vaccino, con conseguente febbre molesta col caldo torrido, ci siamo rimessi in viaggio. 
Volevo festeggiare il mio compleanno (ormai passato) in Puglia, quindi quest'anno siamo scesi al Sud.
Tuttavia, il mezzo programma che avevo fatto non ha tenuto conto dei miei nipoti e della situazione che avrei trovato. La settimana è stata intensa ed è volata senza che me ne accorgessi.
Sono riuscita a festeggiare in piccolo alla fine grazie a mio padre che ci ha invitato in pizzeria una sera; per fare due foto carine, ho portato la torta scenografica e qualche decorazione che avevo fatto:


Non avendola mai vista, una giornata l'abbiamo dedicata a Matera. Difficilmente d'estate ci spostiamo verso sud, quindi abbiamo colto la palla al balzo:


 






Il caldo non ci ha dato una mano nella visita, infatti ad un certo punto abbiamo mollato il colpo; sicuramente la visita serale sarebbe stata di gran lunga più suggestiva, ma il poco tempo a disposizione non ce l'ha permesso.

Bene, Agosto è finalmente andato e speriamo in un Settembre migliore!
Ja ne!


2 commenti: