readers

giovedì 29 aprile 2021

DOPO UN ANNO ABBONDANTE

 Non so quando il sole si degnerà di avere una certa stabilità: mi illude per un paio di giorni per poi farmi ripiombare nel "grigiume"...uff.

Dopo tanto tempo, questo non sarà un post sulle consuete creazioni ma su un'uscita che aspettava da troppo ormai. In occasione del rinnovo della patente e beccando il colore giusto della regione, sono riuscita ad andare a Roma. 

Per prudenza ho comunque scelto di evitare i mezzi pubblici (treno a parte), quindi ho macinato chilometri a piedi. Nonostante il tempo non fosse dei migliori (almeno non ha piovuto), ho girato per la Capitale tranquillamente; è una sensazione strana vedere la metà della gente per strada e il poter camminare senza imbattersi in orde di turisti con le loro comitive.

Dopo aver sbrigato le prime pratiche per la patente, ho iniziato i miei giri di shopping e la prima tappa è stata uno dei tanti Tiger sparsi per strada:


Ho preso dei pennarelli per il mio bullet scrap (altra cosa vista in rete che sicuramente a me verrà taaaanto diversa, ma ci proviamo comunque), dei fermacampioni fiori e foglie, dei sacchetti e cannucce di carta da utilizzare per le mie creazioni future ^^.

Soddisfatta del mio shopping, bisognava soddisfare la fame e mi sono fermata a mangiare giusto due cose ^^ (ovviamente all'aperto secondo le direttive vigenti):



Satolla ho ripreso il cammino prendendo la direzione del quartiere multietnico romano che ruota intorno a piazza Vittorio Emanuele. L'ho trovato un po' desolante con tante serrande abbassate, abituata agli anni scorsi con la varietà di roba che si poteva trovare. Tuttavia non mi sono lasciata abbattere, decisa a trovare i mochi a tutti i costi!

Questo bisogno impellente mi è stato sottilmente inculcato dalla mia amica Nyu, amante come me di questi dolci nipponici. La sua voglia è diventata anche la mia, quindi l'occasione dell'andata a Roma doveva essere colta assolutamente!

Dopo un tentativo andato a vuoto, sono capitata in un negozio dove non andavo da tempo e che tuttavia non mi ha deluso, anzi. Appena entrata la mia attenzione è andata su questo scaffale:



Mica potevo gioire da sola di questa cosa, quindi prontamente ho chiamato Nyu per renderla partecipe i tutti i sensi XD.

Avrei voluto prenderle tutte, ma girando a piedi, mi sono dovuta trattenere ahimè...


La scelta è caduta su Trunks, uno dei miei amorini ^^; non ho ancora assaggiato il contenuto che dovrebbe avere l'aroma di uva bianca. Ovviamente ho trovato i fantomatici mochi:


Per evitare di dilapidare il patrimonio, ho evitato di entrare in altri negozi. Allora mi sono diretta verso villa Borghese (sempre a piedi ovviamente) dove ho riposato le membra in attesa della visita medica che avrei dovuto fare sempre per il rinnovo della patente.


Completati i miei impegni sono rientrata a casa. Ovviamente oggi ho i postumi della mega camminata, ma a dirla tutta, mi serviva proprio passare una giornata fuori: pazienza per l'acido lattico ^^.

Ora vado che la fame avanza XD

Ja ne!

2 commenti:

  1. Io non so se sarei riuscita a trattenermi dal comprare tutte le lattine.. ahahahaha!

    Alla fine, l'importante è aver soddisfatto la nostra voglia di mochi! xD
    Spero di poter andare anche io "in città" non appena si sblocca qualcosa con questi infimi colori (anche se sto avendo il dubbio che al posto di passare al giallo, torneremo al rosso... :s ) .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero proprio di non dover vedere ancora il rosso...uff

      Elimina