readers

lunedì 13 luglio 2020

UNA PIACEVOLE SORPRESA


Oggi non sono qui per far vedere le mie creazioni, ma per parlarvi di un drama cinese che ho da poco terminato: Skate into Love.

Anche se non ne parlo, la mia visione di drama e anime non si è di certo fermata; tra la mole vista, solo pochi mi hanno lasciato un segno e di certo questo è uno di essi.
Nel corso degli anni ne ho viste di serie: sono partita dal made in Japan, Taiwan per poi approdare in Corea.

Quando ho iniziato, anni fa, la Cina sinceramente non proponeva roba che attirasse la mia attenzione (i combattimenti volanti non riesco proprio a digerirli!), per cui è sempre rimasta ai margini dei miei interessi.
Le cose sembrano essere cambiate nel tempo però: c'è più scelta e varietà di temi tra i quali scegliere.
Quindi la curiosità ha prevalso e ho deciso di dare il beneficio del dubbio a questo drama appunto. 

Brevemente un po' di trama:

"Nel periodo delle elementari, il timido Li Yubing ha dovuto sopportare il carattere prepotente della sua compagna di banco Tang Xue. Tuttavia insieme iniziano a pattinare sul ghiaccio, sognando di potersi esibire in pubblico.
I due però si perdono di vista, ritrovandosi poi nella stessa Università, dove il non più timido ragazzo, è diventato il leader della squadra di hockey con tanto di soprannome "Dio del ghiaccio". Lei invece sembra non avere più sogni sul pattinaggio di velocità.
Li Yubing prende Tang Xue come sua "aiutante" con l'intento di vendicarsi delle angherie subite durante le elementari. Tuttavia, passando del tempo insieme, lui si ricrede sulla sua compagna di classe e decide di aiutarla a perseguire il suo sogno di pattinatrice di velocità...
Ovviamente non mancano terzi incomodi e situazioni che creano malintesi ^^".

Devo ammettere di avere un debole per le commedie romantiche e non ne ho mai abbastanza ^^. Alle volte sembrano fatte con lo stampino, risultando noiose, ma fortunamente qualche mosca bianca ogni tanto appare.

Sicuramente Skate into Love rientra tra le commedie ben riuscite; tutto è ben bilanciato e si lascia guardare dall'inizio alla fine senza cali, nonostante sia composto da 40 episodi (il che devo ammettere, potrebbe spaventare).
Nessun aspetto prevale sull'altro, rendendo tutto fluido; gli episodi scorrono e non ce ne si rende conto ^^.
Il tutto poi è incorniciato da una bella colonna sonora: insomma, se amate le commedie romantiche, questo drama fa decisamente per voi!

Bene, ora torno alle mie faccende affaccendata ^^.
Ja ne!


N.B. Le immagini sono solo a scopo illustrativo.


2 commenti: