readers

lunedì 28 ottobre 2019

UNA COMMISSIONE IMPORTANTE

Buon pomeriggio!
Purtroppo il raffreddore ha ghermito anche me alla fine...ho resistito più che ho potuto, ma ho dovuto cedere. 
In attesa di guarire e tra uno starnuto e l'altro, ho deciso di aggiornare un po'.

Oggi è finalmente arrivato il momento di parlarvi della mega commissione che mi ha tenuta occupata per quasi un anno. 
Un'amica mi ha chiesto di realizzare per il suo matrimonio una serie di cose e io dopo aver deciso materiali, colori e tecniche da usare, mi sono adoperata ^^.

Partiamo con gli inviti:


Erano composti da una tasca dove all'interno era inserito un cartoncino con le indicazioni per raggiungere il luogo del ricevimento. 
Successivamente ho creato degli annunci, dove la tasca spariva e restava solo la parte dedicata al giorno e alla chiesa dove si sarebbe svolto il rito.

Ecco il lavoro che in assoluto mi ha tenuta più impegnata: la bomboniera!


Nello specifico ho realizzato il cestino (da poter utilizzare anche come svuota tasche) in feltro, dove ho inserito una coppia di sposini fatti all'uncinetto con la tecnica amigurumi. 
Un vero e proprio esercito di omini e donnine ha invaso casa!

Per finire, ecco i porta confetti:


Sempre realizzati all'uncinetto, ma questa volta in cotone a differenza degli amigurumi, dove ho utilizzato il filato acrilico che ben si presta a questo tipo di lavorazioni.

Ringrazio la sposa per la fiducia accordatami e sono contenta che il mio lavoro sia stato apprezzato.
Il lavoro è stato tanto ma il risultato ha ripagato tutta la fatica.

Per oggi è tutto!
Ja ne!

2 commenti:

  1. Davvero un gran lavoraccio! Come sai io sclero per molto meno.. ^^

    RispondiElimina
  2. Complimenti, sono davvero bellissimi. Quanta pazienza, te la invidio moltissimo!

    RispondiElimina