readers

lunedì 30 settembre 2019

COMPLEANNO "SUPER"

Buongiorno!
Il tempo è uggioso e prima di iniziare le mie attività, ne approfitto per farvi vedere come promesso, le decorazioni per il compleanno di mio nipote.
Come vi anticipavo nel post precedente, questa volta la maggior parte del lavoro è stato svolto a Gioia dai miei.

La settimana che ha preceduto la data fatidica è stata abbastanza faticosa tra il recupero di materiale e la realizzazione; qualcosa sono riuscita a portarmi da casa, tuttavia è stata una piccola parte rispetto all'insieme.
Bene, eccoci alle foto!

Iniziamo con le scatoline decorate a mano, che ho usato per contenere caramelle che mio nipote ha distribuito ai suoi compagni di scuola:


Poi ho creato delle strisce da usare come tendine da attaccare al gazebo:


Una decorazione da tavolo:


Su un telo di raso ho creato una ragnatela con il filo di lana nero; ovviamente ho realizzato anche la scritta in inglese su fondo di cerchi decorati sempre con ragnatele.


Quest'anno è stata la prima volta che la festa si è svolta in un luogo diverso da casa di mia sorella. Siamo stati in una ludoteca dove i piccoli invitati si sono scatenati per bene ^^.

Anche stavolta ho provato a cimentarmi nella realizzazione di una torta scenografica e devo dire, con discreto risultato:


Comunque si può sempre migliorare!
Per ringraziare i piccoli invitati della loro presenza, ho fatto degli spiedini di marshmallow infilzati in un'altra mini torta scenografica:



Come se tutto questo non fosse abbastanza, ho anche aiutato mia mamma nella realizzazione della torta commestibile ^^.

Quest'anno ha voluto riprovare l'esperienza con la pasta di zucchero e si poneva il problema delle decorazioni; gironzolando in rete, ho carpito una tecnica semplicissima per fare abbellimenti di cioccolato senza errori di sbavatura.
Ovviamente è toccata a me questa parte e così, ho cercato di applicarmi ^^:




Questo è stato il risultato:


Non sono proprio soddisfatta e sicuramente la prossima volta prenderò meglio le misure!


Ora vi lascio con la tag che ho realizzato per chiudere il regalo di compleanno di mio nipote, rigorosamente a tema!


Ja ne!

2 commenti:

  1. E stata una festa molto ragnosa... volevo fare un gioco di parole con "rognosa" ma non rende scritto qui.... VABBÈ, capiscimi lo stesso!!!!!! xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. XD XD XD Tranquilla, ti ho capita lo stesso ^^

      Elimina