readers

giovedì 31 luglio 2014

DRAMA E ANIME

Buongiorno a tutti!
Oggi una fresca giornata di sole: si sta proprio bene! Con la commissione completata e lasciata alle spalle, in attesa di essere consegnata, è il momento di parlarvi di quello che ho visto recentemente.
Nello specifico, si tratta del drama H2 e degli anime Sword Art Online, Peach Girl e due speciali di One Piece: tutto rigorosamente jappo.
Partiamo col drama, tratto da un'altra opera del maestro Adachi; anche qui ritroviamo un "intrigo" amoroso, una perdita, il tutto in uno sfondo sportivo.


Hiro e Hideo sono due ragazzi appassionati di baseball dai tempi delle medie, ma a causa di un infortunio, Hiro è costretto ad abbandonare il gioco. Per evitare tentazioni, decide di iscriversi ad una scuola senza club di baseball, a differenza di Hideo, il quale continua la sua "carriera" sportiva. Nella stessa scuola si iscrive anche Hikari, amica d'infanzia di Hiro e fidanzata di Hideo.
Hiro si iscrive al club di calcio e grazie ad una ragazza un po' sbadata di nome Haruka, scopre che c'è un club di baseball non ufficiale anche nella sua scuola.
Decide così di lasciare il calcio per la sua vecchia passione...

Nonostante i temi siano abbastanza ricorrenti nelle opere di Adachi, è uno dei pochi mangaka che non mi stanca mai! Il drama è ben fatto e merita di essere visto secondo me, anche se non siete proprio amanti del genere.

Ora è la volta dell'anime Sword Art Online; in realtà è stato mio marito a proporlo, patito di giochi di ruolo e fantasy. Io non rifiuto nulla, a meno che siano horror e splatter, per cui ho voluto vederlo, nonostante il mondo dei giochi di ruolo mi sia indifferente.



Poichè non sono avvezza alla terminologia specifica legata al mondo dei videogiochi, per la trama vi rimando qui ^^.


La prima serie la si può dividere in due parti, in quanto si passa da un gioco all'altro; peccato che la fine, tanto per cambiare, non mi ha soddisfatto più di tanto. Secondo me potevano benissimo evitare una seconda serie...bah...
Ve lo consiglio se siete amanti del mondo dei videogiochi e della realtà virtuale.

Passiamo a Peach Girl: cambia la versione, ma il risultato non cambia...
Nonostante sia rimasta delusa dal drama, ho comunque deciso di vedere l'anime (sarò masochista probabilmente).


Momo Adachi, è una ragazza che non riesce a farsi delle amicizie perché la prima settimana di scuola è stata male.Sae è l'unica che le si avvicina anche se con scopi diversi dall'amicizia; invidiosa di Momo, infatti, tenterà di isolarla completamente con metodi spesso discutibili. Adachi si innamora di un ragazzo, Toji, che ricambia il suo affetto fin dalle medie. Ovviamente Sae farà di tutto per allontanare i due. A questo trio si aggiunge Kairi Okayasu, il figo della scuola che ama Momo dopo averla conosciuta durante un salvataggio in mare...
Non mi ha suscitato chissà quali emozioni, per cui anche la versione anime non sento di consigliarla. Un po' troppo noioso per i miei gusti.

E siamo agli speciali di One Piece, uno dedicato al calcio e uno al baseball. 
La ciurma si cimenta prima in una sfida ai rigori e poi giocando sul diamante, contro i pirati di Arlong. Della durata di 5 minuti circa, sono un piacevole intervallo ^^.
Bene, ora è arrivato il momento di tornare ai miei esperimenti, anche se stamattina non c'è verso di carburare...
Ja ne!

N.B. Le immagini appartengono ai rispettivi proprietari e usate al solo scopo illustrativo.  

2 commenti:

  1. diciamo che avrebbero fatto bene a fare due serie separate: prima una dedicato ad Aincrad e un'altra per Alo. Secondo me, cosi Alo sarebbe risultato più interessante, però nel complesso è stato piacevole da seguire, anche se mi aspettavo più azione XD troppe puntate lenteeee!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo con te e ti dirò di aver preferito Alo ad Aincrad. Poi Yui chan è proprio un amore!!!! >^<

      Elimina