readers

mercoledì 16 luglio 2014

ANIME E DRAMA

Buon pomeriggio!
Mi sono presa una pausa dalla commissione affidatami da una futura sposa e ne approfitto per aggiornare il blog.
Nei ritagli di tempo in questo periodo, sono riuscita a vedere un paio di anime e un drama, tutti jappo. 
Hanno tutti come sfondo l'ambiente scolastico, raccontato da diversi punti di vista (non l'ho fatto apposta, giuro ^^). 
Nell'ordine sono: Cross Game, Gokusen III e Fortune Arterial.

Partiamo col primo; era da un po' che non ammiravo un'opera del maestro Adachi e devo dire che, nonostante tratti, bene o male, sempre gli stessi temi e che i suoi personaggi, si assomiglino un po' tutti, non mi delude mai.


 La famiglia di Ko Kitamura e quella delle quattro sorelle Tsukishima: Ichiyo, Wakaba, Aoba, e Momiji, sono vicini di casa. Una gestisce un negozio di articoli sportivi, mentre l'altra  gestisce un Batting center e una caffetteria.
Wakaba e Ko sono nati lo stesso giorno, e sono buoni amici d'infanzia. Passano molto tempo insieme tanto da scatenare la gelosia della sorella Aoba.
Ko e Aoba hanno un grande talento per il baseball, anche se lui non ne è particolarmente attratto, a differenza della ragazza. Un tragico incidente però, sconvolgerà le vite di questi personaggi...


Dai tempi di Touch ho sempre ammirato il modo delicato con cui Adachi tratta temi come l'amore e la morte. Non mi stanca mai! Da vedere secondo il mio parere.

Il drama Gokusen III invece, ha un tenore diverso...


Yamaguchi è l'erede di una famiglia di yakuza che vuole diventare, invece, una brava insegnante. Si ritrova a dover fare i conti con una classe di ragazzi "problematici", poco inclini ad ascoltare il corpo docenti.
Pian piano riesce a conquistare la loro fiducia e tra una scazzottata e l'altra, porta i ragazzi ad amare la scuola...

Ho visto la prima serie molto tempo fa perché c'era Matsujun, mentre  ho perso la seconda. Nonostante espressioni e situazioni divertenti nelle prime parti di ogni episodio, quelle finali sono simili tra loro: si prendono a botte e l'insegnante interviene...
Un po' noioso a volte, infatti non sono proprio convinta di consigliarlo.

Ultimo anime visto è Fortune Arterial.


Kohei Hasekura costretto a cambiare spesso scuola per via di suo padre, si trasferisce sull'Isola Tamatsu (dove era già stato in passato), per frequentare una prestigiosa Accademia. Apparentemente sembra una normale scuola, ma un segreto viene protetto dal consiglio studentesco: alcuni studenti sono dei vampiri...


Mi aspettavo qualcosa di meglio, ma anche questo anime "vampiresco" non è stato gran che; inutile dirvi che potete vivere benissimo tralasciando la sua esistenza ^^.
Bene, direi che la pausa è finita: è ora di tornare a lavoro!
Ja ne! 


N.B. Le immagini appartengono ai rispettivi proprietari e usate al solo scopo informativo.

4 commenti:

  1. Anche io voglio vedere qualcosaaaaa.. una schifezza qualunqueeee.. aiutooo!

    RispondiElimina
  2. Sono rimasta completamente indietro sia con i drama che con gli anime, dovrei aggiornarmi un pò!

    RispondiElimina
  3. Complimenti per la tua creatività.... davvero brava! Sono arrivata qui per caso... <3 Ti lascio un caro saluto....a presto!

    RispondiElimina