readers

martedì 13 agosto 2013

UN PO' DI ANIME

Buongiorno a tutti!
Dopo tanto tempo eccomi di nuovo qui. Il mese di Luglio è praticamente volato, ma prima di parlarvi di come l'ho trascorso, vi posto un po' di anime jappo che ho visto recentemente.
Partiamo con Beelzebub:
"il futuro re degli inferi neonato, viene mandato sulla Terra per trovare qualcuno che lo allevi per farlo crescere, così da distruggere gli umani una volta adulto.
Il prescelto è un liceale che è il più forte, cattivo ed egoista tra i suoi compagni.
Inizialmente la convivenza sarà forzata, ma col passare del tempo, il rapporto tra il ragazzo e il piccolo diventerà sempre più stretto..."


L'anime è composto da 60 episodi (un po' tanti secondo me per una serie del genere) dove non fanno altro che combattere...L'unica nota positiva è rappresentata dalle scenette comiche in ogni episodio: non ne passa uno senza ridere!
Per chi ama i combattimenti questo anime è l'ideale.

Ho visto due oav tratti dal manga Honey x Honey Drops, ma non mi hanno entusiasmato per nulla: potevano benissimo evitare di farli a mio parere...


Non ho ancora recuperato il manga di Saiyuki Gaiden, ma ho trovato tre oav; più o meno, sapevo a cosa andavo incontro, visto che qualche accenno viene fatto nella serie principale, Gensomaden Saiyuki. Tuttavia in questi oav è racchiusa una tristezza immane: dopo averli visti avevo bisogno immediato di qualcosa di allegro!
Se siete in fase depressiva, ve li sconsiglio!

Ultimo anime che ho visto è stato il recente Say I love you, una commedia romantica di quelle che piacciono a me.


Gli episodi scorrono abbastanza velocemente perché c'è la curiosità di sapere cosa accadrà nella puntata successiva, ma visto che il manga è ancora in corso in Giappone, il finale è aperto...


"Mei è una ragazza estremamente timida che per 16 anni non ha avuto praticamente amici. Un giorno incontra Yamato, il ragazzo più popolare della scuola caratterialmente il suo opposto.
Lui è incuriosito da lei e cerca in tutti i modi di fare breccia nella sua corazza indurita nel tempo dai vari tradimenti e sofferenze..."
Vi consiglio la visione dell'anime se siete fan del genere ^^
Bene, come dicono a Roma, s'è fatta 'na certa...
Buon pranzo
Ja ne!

N.B. Le immagini pubblicate appartengono ai rispettivi proprietari e vengono usate al solo scopo dimostrativo.

3 commenti:

  1. Io sto lentamente dimenticando cosa sia un anime! ;_;

    RispondiElimina
  2. ehehehe wow... :D hai proprio fatto una mega scorpacciata di anime *_* ps. mi diresti dove hai trovato gli oav di Sayuki?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In questo sito ho trovato parecchi anime, oltre a saiyuki ^^
      Spero di esserti stata d'aiuto! ^^
      http://www.sarulandia.it/index.php

      Elimina