readers

martedì 4 giugno 2013

RICETTA

Buongiorno a tutti!
Avete pranzato? Io ho appena finito e prima di riprendere le mie attività, ho pensato di postare la ricetta dei muffin che ho fatto ieri sera per cena.
Ho trovato il procedimento su internet (ma non ricordo dove...), apportando delle modifiche per adattare la ricetta agli ingredienti di cui disponevo.


MUFFIN DI FORMAGGIO ED ERBA CIPOLLINA
 per ca 12 muffin

Ingredienti:
  • 255 gr di farina
  • 1/2 bustina di lievito x dolci
  • 1/2 cucchiaino di sale
  • 2 cucchiaini di zucchero
  • 85 gr di grana grattuggiato
  • 1 uovo
  • 240 ml di latte
  • 90 ml di olio di semi di soia
  • 2 cucchiai di erba cipollina trita

Procedimento:
in una ciotola, mescolare uovo, latte e olio; in un'altra invece, mettere farina, sale, zucchero, grana, erba cipollina e lievito. 
Unire agli ingredienti asciutti i liquidi e mescolare fino ad ottenere un composto omogeneo; la pastella deve risultare leggermente grumosa.
Preriscaldare il forno a 200° e riempire gli stampi per muffin, per 3/4.
Infornare e cuocere per 20 min ca, fino a doratura. 


Sono letteralmente andati a ruba! Se ci ripenso, mi torna l'appetito...XD
Ja ne!

2 commenti: