readers

domenica 7 aprile 2013

DRAMA

Buona domenica a tutti!
Finalmente oggi il sole ha deciso di farmi visita! Così, dopo aver steso il bucato, eccomi qui a raccontarvi del mio nuovo (si fa per dire) drama coreano, finito di vedere ieri sera XD, Capital Scandal.


Inizio col dire che mi è piaciuto molto, nonostante affrontasse il tema della resistenza della Corea contro il dominio giapponese; mi mettono tristezza i temi storici in generale, specie quando trattano di avvenimenti non proprio piacevoli, tuttavia, qui si ride anche molto. Il mix tra situazioni divertenti e drammatiche è ben riuscito e ve lo consiglio caldamente!


Ed ora un po' di trama:
Siamo nella Corea degli anni 30 quando il Paese, è sotto la dominazione giapponese.  

Seon Woo Wan è un ragazzo bello e ricco che ama divertirsi; Na Yeo Kyeong è invece una giovane ragazza legata alle tradizioni, che appartiene ad un'organizzazione segreta che lotta per la libertà del suo paese. Per un equivoco, i due si incontrano/scontrano alla stazione, dove lei lo scambia per un agente in missione per conto dell'organizzazione.
Da questo momento le vite dei due giovani si intrecceranno sempre più, in un mix di situazioni divertenti, drammatiche ma anche romantiche!



Da colonna sonora troviamo tipiche melodie jazz e swing; è chiaro come la contaminazione straniera abbia fatto capolino anche nella Corea di quel periodo.
Comunque non potete perdervelo! Zettai!!


Bene, ora è il momento dei saluti: per oggi è tutto! ^^
Ja ne!

N.B. Le immagini pubblicate appartengono ai rispettivi proprietari e vengono usate al solo scopo dimostrativo.

1 commento:

  1. Io non voglio perdermeloooo... regalatimi del tempo..

    A me piacciono molto i temi storici, tristi o felici che siano! ;)

    RispondiElimina