readers

mercoledì 29 ottobre 2025

VILLAGGIO DI BABBO NATALE 2025

 Come da un po' di anni a questa parte, anche stavolta con la mia amica romana, siamo andate al Villaggio di Babbo Natale a Casal Palocco. 

Di solito ci andavamo a novembre, ma quest'anno abbiamo anticipato a ottobre.




Appena arrivate, ci siamo rese conto che lo spazio dedicato agli addobbi natalizi era ridotto rispetto allo scorso anno (che aveva subìto già una restrizione dell'area adibita); tuttavia ogni volta che lo visitiamo, restiamo piacevolmente colpite dall'allestimento mai uguale.

Adoro quest'albero!









Abbiamo potuto girare in tranquillità, godendoci lo spazio espositivo, grazie alla poca gente che gironzolava alla ricerca di qualche addobbo natalizio.

Ormai è diventato un appuntamento fisso con la mia amica, anche lei amante del Natale e dell'atmosfera che porta. Questa volta non ho fatto acquisti, perché non ho trovato qualcosa che attirasse particolarmente la mia attenzione ^^. In compenso mi sono rifatta quando siamo andate in un centro commerciale XD.

Bene, il resoconto è fatto e posso tornare alle mie faccende affaccendate ^^

Ja ne!


mercoledì 15 ottobre 2025

AQUA PARADISE

In questa settimana ho avuto modo di visitare una mostra da poco inaugurata, presso l'Istituto Culturale Coreano di Roma: Aqua Paradise.


Tre artisti coreani hanno proposto le loro opere che mirano a una riflessione sulla dinamica dell'acqua; quest'ultima da considerare non solo come risorsa, ma come soggetto ecologico. 



Questa installazione è interattiva e toccandola, compaiono soggetti acquatici sul pavimento.

Coralli realizzati all'uncinetto composti da varie parti e assemblate:


Queste due opere sono state realizzate coi resti di plastiche e reti trovate in spiaggia e mare,  raccolte dalla stessa artista:



Quest'ultima opera rappresenta il ciclo vitale dell'acqua: 


Una mostra particolare che vi consiglio di visitare ed è anche gratuita!

Prima di uscire dall'istituto ho voluto fare un paio di scatti alla riproduzione di una stanza in stile coreano:




Ja ne!